ARTS & BOOKS

Gelo d autunno a Quieta Radura

“l autunno aveva già tinto di giallo il bosco di Qiueta Radura. Le foglie dorate e croccanti scivolavano sul sentiero trasportate dal vento e nell aria si diffondeva un penetrante odore di legna bruciata..” C. Canè

Tra i desideri che volevo realizzare, una volta diventata mamma, c era quello di acquistare un libro di Clelia Canè (https://www.cleliacane.com/shop/quieta-radura/gelo-dautunno-quieta-radura-book/) da poter finalmente un giorno leggere come storia della buonanotte al mio bambino. E lo ammetto , è più un regalo per me che per lui (almeno per adesso che è ancora troppo piccino)…

Ho già espresso la mia stima e ammirazione per Clelia in diversi post precedenti e il libro che ho scelto di acquistare è il primo della collana di             QUIETA RADURA . – GELO D AUTUNNO  A QUIETA RADURA.

Che emozione sfogliare le pagine accarezzando le dolci illustrazioni di Clelia che ti riportano in un mondo fatato e calmo, lontano dalla frenesia del momento. Già la prima pagina colpisce per sensibilità con la dedica: “questo libro appartiene a ……………. “ ed è un gesto che da valore a chi possiederà questo libricino.

L’autunno è alle porte e a Quieta Radura iniziano i preparativi per affrontare i primi freddi. La storia racconta di come gli abitanti del bosco (deliziosi animaletti dai nomi buffi)  si affaccendano nelle loro casette e collaborano per far fronte all inverno che giungerà. E il segreto per curare i mali di stagione rimangono i rimedi della nonna: cioccolata calda, un bel fuocherello, erbe medicanti e tanto amore.

L ho trovata perfetta come favola e attuale al momento che stiamo vivendo. Sarebbe bello che il covid si sconfiggesse con i rimedi naturali di Quiete Radura, eppure se ci pensiamo i contagi calerebbero se tutti facessero del loro meglio per rimanere all interno delle loro case rispettando se stessi e gli altri…Consiglio questo libro a tutte le mamme che sono alla ricerca di un buon libro per la buonanotte da raccontare al proprio bimbo, lontano dai volumi di massa che imperano nelle librerie delle nostre città. Un libro di nicchia, delicato e tenero che si rifà alle atmosfere soffuse e acquerellate di Beatrix Potter.

Daniela

Foto mie

10 pensieri riguardo “Gelo d autunno a Quieta Radura

  1. Sarebbe bello poterlo raccontare anche per i figli grandi, quando fanno brutti sogni..per questo mondo che non dà più certezze.
    Auguri per il tuo piccolino.. i miei due nipotini vivono in America, troppo lontani.
    Sei sempre dolcissima..in ogni cosa ❤

    "Mi piace"

  2. Che bello!!! E poi le descrizioni che fai sono molto delicate, come immagino sia questo libro… Sai che piacerebbe anche a me avere testi di questo genere? Per allontanarmi il più possibile dalle brutture che ci circondano, e non mi riferisco solo al covid… Buona giornata, Donna e Mamma meravigliosa… Ti abbraccio. ❤

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...