my home & me

i miei Auguri…

Eccoci qui, anche quest’anno è arrivato il Natale. Ho imbucato una letterina a Santa quest’anno  un po’  diversa, smettendola di esprimere  desideri che tanto poi non si avverano mai.  E’ stato Un anno, questo, giunto quasi al termine, come un treno, che nella sua folle  corsa ha portato via con sé Troppo, strappandolo  da me .  Chiedo a questo Natale   di fermarsi : “non rubarmi Altro , te ne prego. “.

Non credo nei miracoli e nemmeno negli angeli, quei  Cherubini dalle vocine soavi e dalle soffici ali. Credo invece nell’Amore.  Quello smisurato,  delle persone che, specie a dicembre, hanno lasciato questo mondo e che in cielo oggi  sono diventate Angeli. A quegli Angeli credo: fatti di carne, di passione e di spirito. Do’ per scontato la loro vicinanza a Dio e invoco l’attenzione e la cura dei loro occhi affinchè  veglino su di noi facendo  il possibile per proteggerci.

Credo nella bellezza di uomini e donne che non aspettano Natale per diventare persone migliori, alla  loro perseveranza di infaticabili eroi ed eroine ,  che tentano di  sovvertire quelle troppe regole ingiuste  a questo mondo,

credo nel coraggio di chi sa  tirar fuori il buono da ogni giorno, nonostante stia vivendo avvolto nell’oblio e  nel totale buio della sofferenza. A queste persone in particolare mi rivolgo:  Che il Natale doni loro tutto ciò che serve a renderle felici.

Auguro infine la pace  del cuore, a chi ha già tutto ma non è mai contento, e a chi invece ha perso tutto e non ricorda più  il suono di questa santa parola.

c8dba9489687f6c3fc65afeeeb10be4cBuon Natale a Chi rende la nostra vita meravigliosa ,

Daniela

 

 

 

 

photos from  vibekeblog, pastelsandwhitesblog,quotes from  pinterest

30 pensieri riguardo “i miei Auguri…

      1. ciao cara daniela, ieri più che una giornata è stato un ciclone, con l’invasione dei parenti; per fortuna sono tornati a casa… è per questo che ieri non sono riuscito a collegarmi. spero anche tu abbia passaato una serena giornata!

        Piace a 1 persona

  1. Appoggio il capo sulle tue parole, ritrovandomi in questo Natale avaro… In quest’ anno faticoso! Io che ho sempre creduto nelle favole… Ho cercato di non smettere di credere che domani sarà…. Un giorno di sole! Buon Natale mia cara amica

    Piace a 1 persona

Lascia un commento