my home & me

Birthday party ..indooor

.”Ti auguro di non perdere mai l entusiasmo ,la curiosità , lo stupore che vedo ogni giorno in quei tuoi occhi ridenti fatti di cielo e di sogni..buon compleanno amore mio 💙”…

Volevo condividere con voi alcuni dettagli della festa di compleanno di mio figlio.quest anno il tema era “i trattori”..un cruccio per me dover festeggiare indoor, causa vento e temperature poco favorevoli 😭…in giardino abbiamo solo posizionato i suoi trattori grandi per la foto di rito!dentro casa l allestimento era fatto di festoni e palloncini verdi e gialli come i colori del trattore che ama mentre ho concentrato tutto sulla mise en place a tavola usando i suoi” rimorchi e mezzi “giocattolo come porta vivande…la torta era tutta gluten free e home made with love… un pan di Spagna che ho tagliato in tre parti farcendo con crema chantilly, crema pistacchio e crema cioccolato..(7 albumi 4 tuorli per il pan di spagna, 3 tuorli per le creme..una base di crema pasticcera che è diventata chantilly con l aggiunta del mascarpone, così sono solita farla …mentre per la farcitura al cioccolato ho aggiunto alla pasticcera il cioccolato fondente e quella al pistacchio ho unito della spalmabile al pistacchio.) .Ho decorato poi con le letterine di cioccolato, codine di zucchero colorate e meringhe bianche..ho lavorato parecchio ma preparare queste torte di compleanno mi da gioia..e gli ospiti hanno gradito moltissimo…(non si sono nemmeno accorti fosse una torta fatta in casa!)

vedere i bambini giocare con trattori e altri giocattoli (ricevuti come regalo per Filiberto), Anastasia compresa, è stata la cosa più bella della festa❤️

Daniela

Foto mie

27 pensieri riguardo “Birthday party ..indooor

      1. Eh, arriveranno le belle giornate… Magari farai un’altra festa, anche se non a tema trattori! 🙂 Noi dobbiamo trovare il momento giusto, abbastanza caldo ma prima che arrivino le zanzare! Più ci pensiamo e più non ricordiamo un periodo così favorevole come durante il lockdown, in cui potemmo goderci davvero molto il giardino, condizioni perfette!

        "Mi piace"

        1. Quest anno una disperazione guarda il clima..e ti dico che ogni 15, 20 gg fili e ammalato e si che non è il primo anno di scuola caspita…oggi per dirti è a casa ..febbre da sabato notte😭😭😭Io attendo l afa a sto punto chissà che i virus girino di meno

          Piace a 1 persona

          1. …io se vuoi ti spiego pure il motivo(che nessuno ha il coraggio di dire …)..oggi le mamme e i papà lavorano e se il bimbo è convalescente lo portano a scuola lo stesso ( la normativa scolastica da pure ragione a sti genitori!tanto è che solo a febbre di 37.5 lo devi tener a casa !come se un bimbo con 37 e 3 non stesse gia male..vabbe..sorvoliamo senno non smetto la polemica) poi cosa succede??? contagia inevitabilmente gli altri..ed è un circolo vizioso…in tutte le scuole sembra essere così..amiche mie lo fanno perché non hanno i nonni e non possono assentarsi dal lavoro💁‍♀️..io lo trovo poco rispettoso verso tuo figlio ma soprattutto verso gli altri bimbi e relative famiglie…ma sembro essere una delle poche a pensarla così..
            Ai miei tempi in classe ero una delle poche che aveva la mamma che lavorava fuori casa e comunque avevo nonna che ci teneva a casa se eravamo anche solo col raffreddore forte senza febbre..idem gli altri.la mamma chw lavorava a casa cone casalinga o cuciva a casa, teneva con se il bimbo convalescente fino a guarigione certa!!!oggi non è così tranne alcuni casi [(tipo me!) .
            Mi ammalavo io ? certo che sì !all asilo è normale che avvenga, e serve ai bimbi a farsi le difese immunitarie..però no ogni 15 gg !nella scuola di mio figlio ho visto bambine con l occhio chiuso dalla congiuntivite frequentare normalmente.idem altri bimbi con la dissenteria a scuola (e io per precauzione mentre Anastasia era piccolina o io incinta l anno scorso..tenevo a casa filiberto una settimana intera, ti pare giusto?…) nonostante poi le maestre segnalassero il disagio specificando che i bimbi non guariti vanno tenuti a casa..
            A mio avviso andrebbero cambiate le disposizioni ministeriali a scuola in fatto di malattia..e il governo (capitanato da una donna peraltro) avrebbe l obbligo morale e civile di assegnare più giorni di permesso retribuito per malattia bimbo a tutte le mamme lavoratrici specialmente a chi non ha i nonni a sopperire….

            "Mi piace"

          2. Guarda, penso che tu abbia detto proprio bene…
            Aggiungo che a volte oltre a più permessi retribuiti basterebbe la possibilità di usufruire di quelli consentiti senza il timore delle ritorsioni dai colleghi o del licenziamento dal titolare! Bisogna anche coinvolgere di più I padri affinché non venga liquidata la questione come un problema delle donne. Le famiiglie innanzitutto non sono un problema; e comunque sono degli uomini e delle donne. Questo almeno quando I bimbi sono più grandini, perché da piccoli la mamma è difficilmente sostituibile… scrivo così, di getto.

            "Mi piace"

  1. Compòimmenti Dani per il bel post e le altrettante belle foto ma soprattutto, complimenti per la buona riuscita della festa merito della tua amorevole creatività 🥀🥀🥀 Buon proseguimento di giornata 💕💕💕

    "Mi piace"

      1. Ma no! Ricordarsi che il tempo passa in fretta serve nei momenti in cui si è affaticati, per apprezzare anche la fatica. È vero che crescono in fretta ma la verità è che è bellissimo avere figli che crescono, che cambiano, con cui il rapporto diventa sempre più significativo e biunivoco. Io ho due figlie adulte e non rimpiango affatto i momenti in cui erano piccole e dipendevano totalmente da me, li ricordo con tenerezza ma prolungarli all’infinito sarebbe stato un incubo. 😉

        "Mi piace"

  2. Buon pomeriggio signora Daniela, e tanti cari auguri di Buon compleanno al suo bimbo! 🎂🥳

    Complimenti per le foto! La torta è meravigliosa!

    Penso che le cose realizzate con le proprie mani, sono le più belle perché danno gioia e soddisfazione!

    Un caro saluto a lei e famiglia ❤

    "Mi piace"

  3. Che idea i carri porta-pietanze. Anche i festoni con il mitico trattore!Grande Daniela! Fuori o dentro comunque è stato un successo vero? Basta il divertimento, lo stare insieme. Un giorno soleggiato da stare all’aria aperta lo troveremo di sicuro prossimamente! Buon pomeriggio!🤗👋👋

    "Mi piace"

Lascia un commento