my home & me · TRAVEL

domenica a cena al Laghetto dei Salici

d76e314bff6bddd482a7c7c46d23acf9.jpg

Bentornate/i,

vi voglio raccontare come ho trascorso domenica scorsa.Piacevolissime ore dal primo pomeriggio a dopo il tramonto,  nonostante  l’afa non ha dato tregua alcuna ,  perché è la compagnia che fa la differenza, sempre! Io e Anna abbiamo lasciato soli i nostri uomini  (entrambi con arretrati di lavoro e nuovi progetti all’orizzonte da portare avanti)per un pomeriggio tutto rosa , per le nostre confidenze e le nostre risate che nessuno capisce, tranne noi, poiché la complicità tra gemelle, è inutile,  non la si può spiegare a parole…♥

e62a3c69ff2616c0680ab2015908c496.jpg
g.doré

L’idea era quella di una capatina al mercatino dell’antiquariato in un paesino lì vicino alla ricerca “disperata” dei romanzi gialli di Nancy Drew (ripescando nei ricordi della nostra adolescenza e di quelle letture carine e leggere che ci appassionavano incredibilmente!), considerati ormai pezzi vintage rari e abbastanza introvabili.

Ma il caldo torrido ha smorzato subito i nostri entusiasmi e le nostre buone intenzioni. Sventolando bandiera bianca ci siamo arrese cercando ristoro di corsa (correre sui tacchi alti ci riesce ancora abbastanza bene dai!) al bar di Nic ,nostro amico.

c240c537ce64c3c5f77f555b78f56bf3.jpg
g.dorè

Un occasione per salutarlo dopo mesi d’assenza e tra un the verde ghiacciato e quattro risate condite da abbracci e prese in giro simpatiche e bonarie il pomeriggio è volato in un soffio di vento sciroccale .

images.jpgLa sera il ricongiungimento con Chicco ha portato con sé una piccola sorpresa… Una cena in un posto delizioso che ci piace tanto…Quei piccoli dettagli, scorci d’emozione  che fanno la qualità della vita…

ristorante-laghetto-dei.jpg
foto web

Abbiamo cenato al Laghetto dei Salici (Roverchiara , paese di provincia a circa 30 km da Verona che se siete in zona ve lo consiglio caldamente!), un posticino carinissimo che , come si evince dal nome, si adagia su un laghetto costeggiato da lavanda , popolato da cigni e anitre dove i salici fanno cadere le loro fronde  sull’acqua.

20160626_205914.jpg
eccomi sulla passerella costeggiata da lavanda

Abbiamo cenato in veranda (in alternativa il ristorante è dotato di salette molto intime e arredate in stile country chic) , un vetro ci divideva dal laghetto so lovely, so sweet (l’ultima volta eravamo stati lì  in novembre e la nebbia autunnale sembrava avvolgere l’interno lago in un abbraccio di affascinante mistero ).

lake
il laghetto
20160626_210607
veranda
20160626_214438
particolare veranda

Il posto mi piace perché rispecchia il mio mood di cena: ambientazione romantica e “cosy”  in un contesto Warm and friendly  che coniuga buona cucina , cordialità e professionalità della giovanissima proprietaria attenta alle esigenze del cliente.

Le specialità della casa sono rappresentate dal pesce (in origine , prima di essere un ristorante era una cava per appassionati di pesca) e dalla carne alla brace (Chicco consiglia il tomino avvolto in prosciutto crudo di Montagnana e la memorabile tagliata di manzo…). E in più, cosa a me tanto gradita, la cucina offre primi piatti e dessert rigorosamente gluten free , pur non essendo iscritta alla lista dei ristoranti AIC (ho preso delle bavette di riso al tartufo davvero squisite!). Unica pecca se posso permettermi : il menu non è scritto, viene elencato a voce dalla proprietaria .

20160626_215429.jpg
bavette al tartufo

Il Laghetto dei Salici fa già parte dei nostri special place del cuore…♥

Al prossimo post

Daniela

 

Annunci

17 thoughts on “domenica a cena al Laghetto dei Salici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...