my home & me

(Birthday)Party for Ludo

“Due come le braccia di mamma e papà pronti a coccolarti sempre e per sempre..due candeline, come gli anni che il mio nipotino oggi compie ❤️”

Faceva più o meno così il biglietto d auguri per il compleanno di mio nipote festeggiato a settembre scorso.Quel giorno faceva un gran caldo,avevo da poco partorito ma ci tenevo ad allestire una festa en plein air . partii da casa con l auto piena di palloncini,lavagnetta,regali,sorprese ,sedie e tulle azzurro…e a pochi giorni i dal compleanno di mio figlio (sempre festa in giardino se il meteo sara clemente!) ho voluto condividere con voi i dettagli della festa di Ludo che ho organizzato in accordo con mia sorella,nel giardino di mio papà. Una festa intima, dal mood campestre a tratti un po retro come piace a me.snack dolci e salati e una torta semplice (pan di Spagna farcito cn creme) fatta da mia sorella, sacchettini d organza per le caramelle da consegnare agli ospiti come souvenir della festa, un tavolino per i regali,festoni rigorosamente azzurri appesi all albero..

il giardino di papà è immenso, ma ho scelto di festeggiare sotto l ulivo imponente che ripara dalla calura del sole ..immancabile la scala di legno di papà (ne ha più di una e solo io so farne il valore❤️) dove attaccare le foto di Ludo appese alla rete da conigliera…l ulivo ha il vantaggio di avere vicino il filo del bucato ..un tempo serviva per noi ragazzine a farci da rete mentre si giocava a pallavolo cn le amiche durante l estate , oggi per il party era perfetto per attaccarci festoni e palloncini.

Tra le sedute:la panchina di zio Fede(home made) , le sedie bistrot di Anna e mie,un tavolino con carta colorata dove far merenda in allegria…

La porzione di prato è quella dietro la stalla dove una volta c era la montagna di paglia. Oggi rimane la rimessa del legname e una distesa di verde dove i piccoli possono scorrazzare liberamente. È stato bello celebrare la festa di Ludo nel cortile dove io e Anna siamo cresciute. Era la seconda volta che portavo Anastasia da mio padre💗…e anche in questa occasione cn la famiglia riunita , mancava LEI…l eterno buco a forma di ❤️..chissà come si sarebbe divertita a veder giocare i nostri bimbi sul prato…

Infine per una festa di bambini che si rispetti, non poteva mancare una piscina di palline per tuffarsi tutti dentro 😄

Daniela

Foto mie

10 pensieri riguardo “(Birthday)Party for Ludo

  1. Queste sono le feste più belle, in famiglia con tanta cura nella preparazione e tanta voglia di stare insieme. E sono i momenti in cui si sente di più il desiderio di aver vicino chi manca. Brindo a tanti bei compleanni colorati!

    "Mi piace"

Lascia un commento