decor

festa degli aquiloni

“Un aquilone è un patto di gloria da stipulare con il sole, così ti fai amici il campo,il fiume ,il vento “(Leonard Cohen)

Quest anno era previsto per pasquetta l appuntamento alla festa degli aquiloni qui dalle mie parti..saltato a causa del maltempo…Avrei voluto far vivere ( e vivere in prima persona) a mio figlio l esperienza magnifica di veder volare un aquilone tra stralci di azzurro e di vento ..Quando ero piccola ogni 25 aprile sugli argini del fiume si teneva questa festa e io non sono mai riuscita a parteciparvi. Il mio aquilone rimaneva quello improvvisato da mio fratello il giorno di pasqua con la carta dell uovo di cioccolato..volava?sì e no..ma non ci importava…quello che contava era la curiosità la voglia di provare e riuscire finalmente a farlo librare nell aria anche pochi attimi..e le corse a perdifiato nel campo per poi concludere sempre con la stessa verità:”eh oggi non c e abbastanza vento!”…

Oggi come ieri l aquilone per i bambini rimane un attrazione giocosa che sa di vacanza,di spensieratezza ,di risate e di corse a perdifiato…negli ultimi anni l aquilone è scelto come tema anche nelle sessioni fotografiche piu modaiole dedicate al marriage, engagement o new born.. Per le prossime gite fuori porta,meglio al mare o in collina , ricordatevi di portare un aquilone ..non si sa mai se trovate una giornata ventosa sarà divertente provare a farlo volare e ritornare un po bambini…

“dammi ancora un pomeriggio di giochi,la voglia di non tornare a casa, e un aquilone grande che sappia di colori e di vento”(Caramagna)

Daniela

foto pinterest tumblr stylemepretty,kristineldridge

10 pensieri riguardo “festa degli aquiloni

  1. Io sono riuscita solo una volta e non per merito mio… ma vederli volare resta un momento di pura bellezza! Fortunatamente per Filiberto potete tentare alla prima giornata ventosa. Quella della caccia alle uova forse un pelino troppo ventosa ma ci sarà pure una via di mezzo 😂 baci!

    "Mi piace"

    1. Tacci va là viv,se penso a tutto quel vento del giorno della caccia alke uova🙈🙈🙈…ho ritrovato un palloncino venerdì scorso!,era voluto via e dietro la mura nella pianta di rosmarino s e fermato💗… ecco troppo vento così anche no!dopo quel giorno, sarà un caso ma a Filiberto e tornata la tosse.curata di nuovo cn altro sciroppo e aerosol …
      E io è una settimana che ho un nuovo virus influenzale..senza febbre ma fastidioso assai…idem la bimba😔…capisci che invoco l estste pure l afa (fastidiosa lo so) almeno i virus muoiono💁‍♀️…bacioni a te

      "Mi piace"

  2. Pronta guarigione Daniela. Non ci voleva proprio…uffi. Bell’articolo. In spiaggia è bello vederli, uno diverso dall’altro, grandi piccoli, monocolore o super colorati … non è in Romagna che c’è una super Festa degli Aquiloni, quelli enoooormi? Un abbraccione, così schizzano fuori tutti tutti i virus.🤗😍👋👋

    "Mi piace"

    1. Ciao lory stiamo meglio…Anastasia oggi l ho portata fuori.in posta per una commissionee un giretto al mercato della frutta qui vicino….tanto catarro ma sta meglio..ti abbraccio forte e abbraccio frank

      "Mi piace"

  3. Buon pomeriggio signora Daniela,

    lei è una mamma fantastica con i suoi bimbi!

    Il volo degli aquiloni,mi fa pensare alla libertà, uno sguardo al cielo simbolo dell’immenso, correre con gli aquiloni è meraviglioso, stare all’aria aperta! Bellissimo!

    Un caro saluto ❤❤❤

    "Mi piace"

    1. Grazie x la mamma fantastica spero proprio di meritarmelo🤞…si sbaglia,si cede , ci si arrabbia talvolta ma poi si cerca sempre di correggersi e soprattutto di non far mai mancare l amore❤️..
      Un grazie per l incoraggiamento e le belle parole che fanno sempre bene al cuore, anoi mamme che non veniamo quasi mai ascoltate e date troppo per scontate🙏..
      Buon venerdi

      "Mi piace"

Lascia un commento