beauty & outfit

secrets des coquettes

2ae64d7ecda3e768fbe662c72dd0edc0.jpg

Luglio parte tutto all’insegna della cura e bellezza estetica svelando  fashion tips  & make up ‘s secrets dando quindi  il benvenuto ad una it-girl franco/spagnola e fashion blogger molto preparata: Sara Sabatéblog secrets des coquettes).

images.jpg

Questo post piacerà alle mie amiche e followers del mondo del trucco (foundation & co.)! Se le altre blogger francesi precedente presentate erano famose per fare tendenza con outfit super glamour (tipo the cherry blossom girl..)  ,

Sara Sabaté , jeune fille bon ton (si francaise) dai capelli castani mossi e dagli occhi da cerbiatta,

blog-les-secrets-des-coquettes-8

si specializza nei must make up , nei creative hairstyles e nel facial care and body a 360 gradi per un look impeccabile ogni giorno .I segreti della civetta (o civettuola!)  è un blog molto cliccato in Francia dalle giovanissime dove Sara condivide con le followers i sui segreti  di bellezza, i suoi prodotti preferiti e i “mai più senza”,  incluse ricette home made semplici da fare come la  maschera al  bianco d’uovo.  Sara è famosa per i video youtube e i tutorial dettagliati per il make up e le acconciature sofisticate (in genere gli chignon) e dal gusto retrò, il tutto con un allure soft e romantica squisitamente francese .

Sveliamo allora qualche fashion tips di Sara:

la beauty routine comincia con i prodotti viso della linea Caudalie e un gommage viso di Korres da applicare una volta a settimana.

8ce256f505e5aa45d08a56f39b321f7e.jpg  download (5).jpg

Il prodotto make up che non la lascia mai è senza dubbio il blush mentre il “mai più senza” per la cura del viso è la crema fatt. spf 50+ di Avene.

hair.jpg

 

Un segreto per la pelle luminosa e sana secondo Sara è fare uno scrub corpo una volta a settimana mentre  i capelli lei li lava ogni tre giorni e si affida a Kerastase con gli impacchi prodigiosi visto le innumerevoli acconciature a cui li sottopone quotidianamente che tendono ad indebolirli.

Adora la bellezza e il look di Cara Delenvigne e di Monica Bellucci.

interview-img_0565-1-big.jpg

Il suo profumo preferito è Diptyque Philosycos ;

SAPONI OLIVIA SOAPS SPAGNOLI.jpg

il prodotto spagnolo must have a cui non rinuncia mai è la saponetta Olivia Soap

e per quanto riguarda invece quelli francesi Sara non rinucerebbe mai alla crema al pistacchio di Laura Mercier e al  magazine Ladourée.

Ma chi è Sara Sabaté? Vive a Madrid, make up artist attenta alle tendenze ha avuto l’onore di collaborare con i grandi brand come Dior, Givenchy, Shiseido e L’Oréal  .

sara.jpg

Dopo aver frequentato a Parigi un corso di fotografia  il blog lo apre nel 2009  per condividere con le ragazze di tutto il mondo il suo concept of beauty  e le sue foto personali inclusi viaggi e altro.. A Madrid studia lingue poiché sogna  anche di diventare traduttrice.

Il blog è in francese e spagnolo, Sara si avvale di un aiuto per le traduzioni (Clarisa Ros) ma più celebri sono i video tutorial su youtube che spiegano step by step come creare un make up stile anni ’60 o stile Grecia antica e chignon o trecce  per essere l’invitata perfetta agli eventi modaioli e ai super parties!

tuto-video-tresse-4-brins.jpg

E a me che amo portare la treccia tra i capelli ma avendoli scalati non riesco mai a realizzarla , qualche video  tutorial di Sara potrebbe venirmi  utile! download (4).jpg

Al prossimo post

Daniela

 

Annunci

15 thoughts on “secrets des coquettes

  1. Ciao Daniela, sono felice che hai condiviso questo post! Ho sempre seguito Sara in youtube, in effetti le sue acconciature dal fascino retrò sono semplicissime da realizzare e molto eleganti. Ora vada a sbirciare nel suo blog. Buona settimana cara!

    Liked by 2 people

    1. giusto silvia dai potrebbe aiutare anche te.. ps. venerdi dalla parrucchiera cmq altri danni … doveva rimediare ad un taglio troppo scalato su di me ..invece l ha ricalcato…oh non ho più parole..adesso aspetto ancora che crescano bene…e tento a tenerli mossi (come li ho ma sono tremendi) perchè la piastra me li uccide:(((((

      Liked by 1 persona

  2. Potrebbe venire utile anche a me, sai Dani, prima di tutto perché sono abbastanza impedita con le acconciature e poi perché amo le trecce ma non le so fare….mi escono sempre i capelli ne di fuori….e sembro più una casalinga disperata che una fashion addict….farò un giro sul canale di questa Sara, sai tante volte impari qualche cosa di nuovo 😉
    Vale

    Liked by 1 persona

  3. Davvero interessante! Quest’anno ho comprato le proteine solare spf 50 per il viso di Avène e mi sono trovata benissimo. Per la prima volta non ho passato le giornate al mare con gli occhi irritati dalla protezione solare. Tra l’altro in inverno uso la Cold Cream di questa marca, la applico la sera (con fatica perché è un po’ un pastone) e la mattina la pelle è liscia e ben idratata.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...