
“Quando sei qui con me
questa stanza non ha più pareti
ma alberi, alberi infiniti. “ (Gino Paoli, Il cielo in una stanza)

Non vi ho più aggiornato in merito alla nursery di Filiberto.. In realtà non mi sono dimenticata che vi avevo promesso di tenervi informate sugli sviluppi. E’ che siamo ancora in alto mare, avrei voluto dedicare un post a lavori finiti ma manca ancora tanto… così per ora vi informo che le pareti sono state terminate e i serramenti pure. Ero tentata a scegliere una tappezzeria per le pareti ma alla fine ho optato per la pittura , più pratica e più veloce. Quando (prima del covid!) in gravidanza pensavo che il bimbo una volta nato avrebbe già avuto la sua nursery fatta e finita ero propensa per un mood propriamente da bebè da applicare alle pareti: quindi nuvolette su un cielo azzurro, oppure anche il tema mongolfiere mi attirava parecchio. Poi vedendo che i lavori andavano a rilento e capendo che la nursery sarebbe diventata cameretta (nel senso che il bimbo non l avrebbe vissuta dai primi mesi..) ho ritenuto opportuno orientarmi su un mood più “maturo” e piu durevole. Un tema classico che adoro da sempre (..indovinato???) e i colori ovviamente, il bianco e l azzurro (quel tipo di celeste scelto per la lavanderia che Giulio l imbianchino mi ha consigliato, quella tonalità di azzurro di cui mi sono innamorata appena l ho visto colare dal pennello)…il resto è ancora work in progress…so..stay tuned..


Nel post di oggi invece parlerò di wallpaper per nursery, per chi ha voglia di rivoluzionare la cameretta dei figli senza stravolgere troppo o chi è in attesa di un bebè ed è in cerca di ispirazione…Sul web davvero ce n’è per tutti i gusti…da chi è più per il gusto minimal e tanto scandinavo, sui toni del bianco o grigio (quindi abeti alti dalle copiose chiome o tronchi di betulle stilizzati), chi invece è più romantico e sceglie il tema floreale , chi preferisce il tropical dai colori quasi fluo o chi invece vede la camerette come il mondo delle favole, quindi via libera a elefantini che volano, o personaggi delle fiabe più classiche . c’è davvero l imbarazzo della scelta.
Sul sito https://www.muralswallpaper.com/it, infinite le proposte per soddisfare anche la mamma più esigente che desidera per il proprio bimbo una nursery speciale.
Mondo delle favole: (dal mago di oz fino alle avventure di B. Potter), le immagini riprodotte si rifanno agli originali d archivio degli illustratori del tempo. Per una cameretta dal sapore vintage e allegra.
Giungla , circo, foresta: per chi desidera una cameretta o una stanza dei giochi emozionate che stimoli la creatività del figlio
Per chi vede la nursery come un ambiente rilassante che incoraggi il sonno del bebè, via libera a palette di colori pastello tenui e le immagini del cielo stellato o di nuvolette o ancora, i migliori amici del sonno dei bambini: dei mega teddy bear stampati sul muro .
Daniela
Foto pinterest,muralswallpaper,diveros
A me piacciono gli alberi della prima foto e le betulle con gli animali della foto più avanti. Sarà un piacere vedere la cameretta di Filiberto…😘
"Mi piace""Mi piace"
..spero di non deludere le aspettative ☺☺☺
"Mi piace""Mi piace"
Sono sicuro che alla fine ne verrà fuori un buon lavoro! 🙂 Buon sabato, Milady. ❤
"Mi piace""Mi piace"
😘
"Mi piace""Mi piace"
La carta da parati mi piace molto! In camera nostra l’ho messa. Vorrei aggiungerne altra in diversi ambienti, ma l’idea di avere lavori in casa mi trattiene.
La nursery la salto in blocco, all’inizio basterà poco, abbiamo liberato un armadio che avevamo già, poi più avanti faremo direttamente una cameretta! 😊
"Mi piace""Mi piace"
Pratica e precisa come sempre la Lucia brava👌👌👌👌👌
"Mi piace""Mi piace"
Buona creazione allietata da una bella musica e/o cantastorie!😍🥰😘😘😘
"Mi piace""Mi piace"
😚
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Daniela. Bellissimo il tuo post…..molto tenero e raffinato……baciiii
"Mi piace""Mi piace"
😙
"Mi piace""Mi piace"