beauty & outfit

echi dal Giappone

a49d25a74e3c045d215326f54abb4192.jpgLa cima del monte Fujii, ramage stilizzati con farfalle, loto, iris, fior di ciliegio si confermano  gli elementi iconici ideali per realizzare un outfit che volge lo sguardo al Giappone. Lo stile “jap” piace molto nella stagione primavera-estate targata 2018. Fantasie dal sapore zen, linee pulite  e  un design minimal che punta l attenzione sui tessuti, impalpabili come la seta o sontuosi come il broccato,  lo stile giapponese è un elogio alla semplicità e all equilibrio.4915ec9f9b2905da451ecd5c4ea410c9

Dal guardaroba di una moderna Madama Butterfly dallo spirito cosmopolita, che si aggira nei parchi ammirando la fioritura dei ciliegi (sakura) , non possono mancare abiti, bluse e soprabiti a taglio   kimono, che rispettano una rigorosa palette cromatica di tonalità neutre, e floreali , dove tutto si tinge di un delicato rosa pesca pastello .GABRY-1-1500x2250.jpge’ un omaggio all’oriente  la collezione party  di atelier Emè che propone kimono o pijiama d’ inconfondibile ispirazione orientale.

ecco alcune proposte d ispirazione giapponese scelte per voi:

Daniela

foto pinterest,tustyle,grazia

15 pensieri riguardo “echi dal Giappone

  1. Mi piacciono molte cose dello stile che proponi: dal rosa pesca pastello, ai tessuti, all’ispirazione giapponese in generale. Lontano dalla fast-fashion, se ne ricava l’ispirazione di uno stile di vita diverso dal nostro, che pone l’accento su altri aspetti e altre priorità.

    "Mi piace"

  2. Giorni fa ho indossato una giacchina giapponese vintage e correvo un kimono autentico regalo prezioso che metto solo in occasioni speciali! L’ oriente affascina sempre! Buona serata dolce amica!

    "Mi piace"

Lascia un commento