TRAVEL

festa della lavanda

8724efff354484fa4f7c846cf6090e44.jpg“Mi piace pensare che se l’amore avesse un profumo sarebbe quello dei campi di lavanda che impregna l’aria al sorgere del sole donando ai filari, accarezzati dai suoi raggi, mille sfumature di colore.” (Lucia Rizzo)

Lavanza= Provenza. Per me, un binomio imprescindibile (giusto un anno fa ero là nella mia amata Provenza a respirare profumo di lavanda …nostalgia canaglia..). Eppure sono lieta di scoprire che anche l’Italia celebra questo fiore meraviglioso e lo fa in un sito che adoro: ASSISI. Assisi aziende tipiche

come realizzare sacchetti lavanda e utilizzare la lavanda del giardino 1l’8 luglio infatti s’è conclusa  la 9ªedizione della Festa della lavanda di Assisi presso ‘Il Lavandeto di Assisi’. Due ettari di campi coltivati con una rarissima collezione di varietà di lavanda: filari di lavanda viola, bianca, blu, rosa.

Un occasione dove si è potuto approfittare di lunghe passeggiate  tra i campi, acquistare prodotti nel piccolo mercatino allestito per l’occasione, assistere alla distillazione della lavanda e vedere come avviene l’estrazione dell’olio essenziale concludendo con cene a tema lavanda. Peccato non esserci stata …

da segnare in agenda per l’anno prossimo!ab5ced22d595362a3f8ed669077ed3de

Daniela

foto pinterest, illavandetodiassisi

Annunci

19 risposte a "festa della lavanda"

  1. Anch’io amo tantissimo la lavanda! Dopo averla inseguita in Provenza, l’ho scovata in un piccolo fazzoletto di terra in Liguria. Ho scoperto poi, ma ancora non sono stata di persona, che viene coltivata anche nel basso Piemonte e persino in Calabria sul Pollino!

    Mi piace

    1. attenta osservatrice tu cara caterina…esatto…e non sai quanto mi manca …non poter tornare in terra di provenza quest estate….per ora dovrò farmi bastare i ricordi…
      un dolce abbraccio a te, sei dolcissima

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...