decor

Cozy winter home after christmas

 “..chiunque ad un certo punto mette su casa. Un posto non soltanto per dormire ma anche per sognare. Un posto dove crescere una famiglia con amore, un angolino tutto nostro da cui ammirare il cambiamento delle stagioni..” (S. Bambaren)

Se anche voi come me avete riposto con rammarico, dentro le loro scatoline ,le decorazioni di Natale trovando ogni angolo di casa  più spoglio, ci sono piccoli accorgimenti di home decor per farci sentire ancora un po di quell atmosfera calma e invernale che tanto ci piace all interno del nostro nido. Arredare casa con elementi in tema winter , prendendo in prestito alcuni elementi natalizi è semplice e ha quel tocco cozy che tanto ci piace .

Inverno è bianco, con accenni di verde e del colore della terra. Quindi via libera a pigne, rametti e bastoncini di cannella  per creare centrotavola nella zona living.  Per il tocco green basta un vaso di vetro con all interno foglie di eucalipto (nelle fiorerie più fornite li trovate sempre ) o ancora rami di pino e la casa emana un’ eleganza d ispirazione un po nordica.  Le strenne natalizie (senza bacche o motivi color oro e rosso) total green stanno bene ancora adesso appese all ingresso di casa.

Per le amanti del total white ghirlande di pompom di lana o simil pelliccia a simulare i fiocchi di neve, adagiati sopra il caminetto o alle finestre danno un tocco di montagna alla vostra abitazione.

E che dire dei fiori di cotone (già ne tessevo le lodi anni fa nel blog) ? Bianchi e soffici come la neve.la loro versatilità li rende adatti ad ogni stile d arredamento dal più minimal, moderno fino allo shabby . Perfetti su consolle, coffee table, sul living, sulla zona notte, perfino nella sala da bagno.

Per finire , vi lascio alcuni scatti della mia cucina dove le pigne (raccolte in montagna ancora anni fa) diventano elementi di decor sulla cappa , sulla piattaia, all interno delle alzatine di vetro e perfino sfuse.

Daniela

Foto mie e da pinterest, thegracehouseinteriors,madeinaday,justinecelinamcaligirlinasouthernworld

12 pensieri riguardo “Cozy winter home after christmas

  1. Molto belle queste idee per decorazioni a tema invernale, originale la ghirlanda chunky, e mi piace il modo in cui hai usato le pigne! Sto cercando a fatica di riprendere in mano la situazione decorazione di casa, ma ancora arranco. Già è tanto se riesco a fare delle pulizie come si deve, perché quando la bimba dorme non voglio fare rumore, e quando è sveglia, beh, non servono altre spiegazioni! 😀 Ma intanto prendo nota, memorizzo gli spunti… 😉

    Sai, ti ho taggata nel mio post di oggi! Alla fine dopo il nostro scambio di commenti ho deciso davvero di dedicare un articolo all’argomento tacchi e alla mia challenge che ti accennavo… Anche se ne abbiamo già parlato, ti invito a leggere, se ti fa piacere: https://vitaincasa.com/2022/01/22/la-challenge-dei-tacchi/

    Piace a 1 persona

    1. Lucia sei fin troppo brava considerando che sei una mamma che lavora anche fuori casa!…inoltre pulisci cucini ti dedichi al blog e le mille altre cose che fai che citarle tutte è impossibile…x l home decor troverai il tempo magari cn le ferie estive o magari x Pasqua 🐣🌸
      PS x le pulizie che non fai mentre bimba dorme come ti capisco!!!il mio ha un sonno leggero che nemmeno mi metto a lavare i piatti x paura si svegli in lacrime (caratterino tosto eh il bimbo ) ps non ho la lavastoviglie x scelta! …
      E fin tanto che non ce la sentiamo neancora di portarlo al nido (x paura covid continuo a rimandare l ingresso) La mia fortuna lo ammetto sempre: è un marito che torna spesso alle 5 30 e allora tiene lui il bimbo almeno fino all ora di cena così io posso cucinare pulire e spese se necessario..
      Curiosità che ti svelo :pensa che ci tiene ancora svegli di notte x il bibe notturno😭…ha quasi due anni…e molti pediatri mi hanno tanto criticato perché non gli tolgo questa abitudine 😪….spero sempre gli passi da solo senza costrizioni..le ho provate tutte🤔…

      Piace a 1 persona

      1. I pediatri a volte sono troppo veloci nel criticare… Difficile credere che conoscano davvero i bambini!
        In un forum di mamme una mamma raccontava che è stata criticata dai pediatri dell’ospedale perché non dà la carne di cavallo alla figlia di 2 anni!!! E glielo hanno detto come se fosse una cosa normalissima e lei fosse l’unica “aliena” che non lo fa. Ora io sfido a trovare tutti questi numerosi bambini che a due anni mangiano volentieri la carne di cavallo, che onestamente è un po’ duretta, e non si trova neanche così facilmente…

        Piace a 1 persona

          1. Infatti, c’è anche questo da considerare! … delicatezza e sensibilità zero! 😑
            Seguo su IG una dietista che mi sembra molto equilibrata, ci trovo tanti spunti, Verdiana Ramina, specialmente per bimbi. Trasmette le informazioni in modo chiaro, e così mi da da tanta tranquillità, tanta per essere io una neomamma inesperta (l’antitesi della tranquillità comunemente intesa).

            "Mi piace"

  2. Daniela che belle queste idee posto natalizie ( 11 mesi oggi sarà di nuovo Natale😁😘)
    Io tendo a togliere tutte le natalizie e sostituirle con bulbi di Giacinto o mazzi di tulipani rosa un abbraccio

    "Mi piace"

Lascia un commento