beauty & outfit

Fendi collection

ef0d60f16d2abff381b3cf31d53733ddSarà anche presto per parlare di primavera ma se siete un po’ giù di tono (come me!), questo è il momento giusto per regalarci un attimo di evasione  sognando con la moda e con i colori e curiosando tra le anticipazioni che le grandi Maison propongono.

Mi ha affascinata  la campagna pubblicitaria Fendi spring summer 2017 che ci porta direttamente alla primavera tra fiori e nuance romantiche e femminili . Mi piace per i capi presentati  ovviamente ma anche per la location scelta durante gli scatti. S’  intitola: Other rooms-Other voices, e dietro la macchina da presa c’è lui, il guru indiscusso della moda di oggi (ma anche di ieri): Karl Lagerfeld  .6d5dfa4831a2dea64474e690c7a0d0ea.jpg

Protagoniste le top model internazionali più in vista del momento: le sorelle Bella e Gigi Hadid (non c’è pagina di rotocalco su cui non appaia) e la modella italiana Vittoria Ceretti. Le foto sono state scattate   in un ambiente ispirato agli appartamenti francesi vintage stile anni ‘50.

Il set si sviluppa su diverse sale, con sfondi floreali in una tavolozza di colori delicata nei toni del rosa chiaro, telai di porte e boiserie nei toni pastello, con un camino in marmo rosso, un pavimento di legno caldo, il tutto pervaso da un’atmosfera intima e romantica.

fendi_ss17_09

fendi_ss17_20

3ok

fendi_ss17_14campaign-fendi-spring-2017-by-karl-lagerfeld-charlotte-stockdale-www-imageamplified-com-image-a-21fendi_ss17_23img_160329_02Questa nuova campagna pubblicitaria rende omaggio al DNA di Fendi e incarna perfettamente la collezione stessa, che mescola in modo estremamente femminile futuro e tradizioni, per una moderna Maria Antonietta (negli stivaletti!) in abiti floreali declinati nelle forme più leggere e sbarazzine dei mini abiti  o in versione maxi skirt vagamente bohemian.fendi-spring-summer-2017-06-bella-gigi-hadid-by-karl-lagerfeld-700x427.jpg

Una collezione fruibile alla donna contemporanea che ama giocare con la moda e con i colori, seduttiva quanto basta e un po’ irriverente nei mini shorts e maniche a sbuffofendi_ss17_17.La campagna comprende 20 immagini singole e doppie, comprese quelle dedicate agli occhiali da sole Can Eye , in perfetto stile vintage, e quelle dedicate agli orologi Policromia.

Ma il top della collezione Fendi è riservato alle bag:  un  tripudio di decori e intrecci. Tanti i motivi scelti (dal classico marinaretto all animalier appena accennato ) tra cui spicca sicuramente il floreale,  ispirato  ai sontuosi giardini francesi, che in primavera si trasformano in lussureggianti angoli di paradiso colorati. fendi_ss17_07  I sofisticati materiali sono proposti in una palette di colori sorbetto contrapposti a tracolle  e manici a catena e applicazioni in pelo fluo, charms che diventano bamboline con la pelliccia, per una borsa scanzonata, allegra, amica del buonumore (e delle donne!) !

6a50c269884baf88eed2dd814f2d2e48.jpg     Daniela

Foto pinterest , dal sito fendi e per quanto riguarda le foto delle borse: dal blog snowinluxury

7 pensieri riguardo “Fendi collection

  1. Le borseeeee! Adoro.Quest’anno ne propongono una più particolare dell’altra!Conoscendomi non so, se potessi,acquistarne una,ma sono comunque Bellissime! e poi sono troppo piccole per me e quelle quattro cosucce che mi porto dietro! ;)…ultimo arrivo: un piccolo tamponcino …domenica in cima alla montagna c’era solo il timbro!Per ovviare (e chi mi ferma! 🙂 ) l’ho bagnato con un pò di neve, così sono riuscita ad avere un ricordo sul mio libretto della vetta. Baci! continua….

    Piace a 1 persona

Lascia un commento