my home & me

Giugno , voglia di giallo e di girasoli…

28c9acdf10945b63db2afc63fac7f52d“Hanno fame di luce le sere di giugno.
Persino le parole vanno a cercare la parte più chiara e luminosa di ciò che vogliono dire.”  (Fabrizio Caramagna)

9ff049029afcfeee32b9850c1689c822Eccoci arrivati a Giugno e a me questi mesi sembrano davvero portati via dal vento, volati letteralmente. Molte mi scrivono per sapere come va il “menage a trois”: io Chicco e Filiberto… Risposta: Quasi sempre chiusa in casa ! alle prese con la mia nuova vita di mamma; con Filino (il mio Filiberto) che occupa tutte le mie giornate, tra pappa, nanne e purtroppo anche tante  fastidiose colichette… Casa mia è un campo di battaglia: pulisco ogni volta che ho qualche mezzora libera nel weekend, ma talvolta preferisco rilassarmi scrivendo il blog(come oggi)! e la stessa cosa vale per la mia beauty routine , =ormai inesistente, un miraggio farsi la doccia, lo scrub sì e no una volta al mese!Si mangia di fretta, spesso io e Chicco ci imbocchiamo se l uno o l altra ha in braccio il pargolo addormentato (=mamme in ascolto ditemi che è normale per i primi mesi!!!), cmq si mangia sempre a turno. Casa mia un tempo brulicava di fiori recisi ed erbe aromatiche, oggi i vasi sono vuoti!e che dire del giardino?? Non abbiamo ancora pensato ai fiori stagionali, l erba è incolta come la barba di un clochard , ci tengo solo alle mie adorate ortensie che solo Chicco può curare con tanto amore… Che dire?! Filino ci ha stravolto la vita, ci ha fatto mettere da parte noi stessi, il nostro grande bisogno di sonno, i nostri spazi, le nostre camminate a fare foraging, le nostre cenette speciali preparate con cura,le gite fuori porta (colpa però anche e soprattutto del covid) ma la verità è che non rimpiango nulla! Ho desiderato questo momento da una vita e ora accetto di buon grado tutto: con la speranza e la certezza che le cose miglioreranno, che Filino crescerà , e potremo finalmente coinvolgerlo nelle nostre abitudini (modificandole a sua misura chiaramente), nelle nostre passioni, e cosa fondamentale: nei nostri viaggi.E poi ho scoperto un mondo di persone che mi vogliono bene e vogliono bene al mio bimbo, persone che a distanza di due mesi,ancora ci riempiono di doni meravigliosi, di calore, di telefonate cariche di affetto e di sano interesse e che non vedono l ora di conoscere il pargoletto ♥..non credevo fosse possibile tutto questo ♥

“Un campo di girasoli. Una straripante moltitudine di fiori gialli. E pare di sentire un rumore di bocche grandi che bevono avidamente. Sono le bocche dei girasoli che bevono il sole, l’aria, il vento.” (Fabrizio Caramagna)

Ma quello che mi manca di più in questi giorni , è il colore dei girasoli..vorrei mio figlio apprezzasse tutta questa luminosità che è madre dell estate. La mia stagione del cuore… vorrei potergli fare amare, i  girasoli in toscana sterminati di giallo,  l oro dei campi di grano arsi dal sole, la brezza delle sere di giugno, quando ebbri di colori si apprezza la pace di un cielo stellato. Adesso è piccino, ma io attendo e non vedo l ora!

Cosi auguro a tutte voi un giugno pieno d’estate, giallo , vitaminico e solare come un girasole.

Daniela

Foto pinterest

14 pensieri riguardo “Giugno , voglia di giallo e di girasoli…

  1. Buon Giugno a te, Milady ❤ Che bello quello che racconti! E' vero, ora tuo figlio ti ha tolto quella libertà di cui fino a due mesi fa godevi, ma ti sento felice e serena (abbastanza, perlomeno); ma penso che quando inizierà a crescere, che inizierà ad avere una vita un po' più sua, rimpiangerai questi momenti di non stargli più appresso come stai facendo ora… In questi mesi in cui ho molto tempo libero voglio trovare il tempo per scrivere ancora (correggere qualcosa, o iniziare qualcosa di nuovo), ma soprattutto leggere… ho un libro di cui per ora ho letto solo i primi due capitoli; credo che lo rimanderò in un momento in cui avrò un po' più tempo.. Ti abbraccio forte! ❤

    "Mi piace"

  2. Daniela un giugno ed un’ estate piena di fiori la tua che sono i sorrisi del tuo bimbo che sta riempiendo tutta la tua vita e trasformando ogni tua piccola lacrima del passato in infuso di vita, gioia, felicità! Lui è il tuo girasole che renderà speciale questa estate! Un abbraccio lory

    "Mi piace"

Lascia un commento