my home & me

autumn rain

downloadHo imparato ad accettare anche la pioggia , quella autunnale, fatta di lacrime di un cielo triste e malinconico. ♠ Se quella fresca d’estate incontra l’allegria, perché  col suo cadere ristora, disseta e nutre, la pioggia d’autunno, che è tornata a bagnare questi giorni uggiosi, mette voglia di casa, di crogiolarsi al caldo ad osservare l’energia del vento da dietro le finestre un pochino appannate…

Ma nulla è dato al caso…Tutto serve: anche la pioggia ottobrina che accartoccia le foglie e lava via la ruggine, il secco, tutto ciò che, anche nostro malgrado,  andava rimosso…

Quando sono triste indosso la pioggia, perché possa farmi compagnia; per un istante anche il cielo è parte di me.
(Stephen Littleword)

“vorrei pioggia d’autunno, essere foglia, e con te abbandonarmi al tuo scrosciare certa che non morrò, che solo muterò volto…” Ada Negri

“E la pioggia piangeva sciugandosi al vento sopra tetti spioventi di desolati paesi.” Alda Merini 

Al prossimo post

Daniela

foto tratte da pinterest e dal web

14 pensieri riguardo “autumn rain

  1. Pioggia… bellissimo questo post. Brava daniela, io invece non riesco proprio a trovare pace quando piove. Mi assale una tristezza e divento indolente. Di domenica peró mentre spadello o disegno a casa con il mio compagno, trovo la pioggia meno ostile…. io sono nata x stare al sole c ‘é poco da fare!!!

    Piace a 1 persona

    1. eh cara mile lo so, ti capisco…pure io l ho sempre odiata ma sto cercando di accettare anche quella poichè fa parte dell autunno anche lei…intanto restiamo in attesa del sole (che qui manca da giorni uffa) e consoliamoci con i colori e i cibi buoni e sani (come le tue incredibili e golosissime ricette)..bacio grande

      "Mi piace"

  2. E’ tutto talmente bello, le fotografie che hai scelto, le citazioni, … la pioggia d’autunno !
    Grazie carissima Daniela per un’altro post che tocca il cuore nel profondo,
    ti abbraccio con affetto e riconoscenza augurandoti una lieta serata

    Xx Dany

    Piace a 1 persona

Lascia un commento