ARTS & BOOKS

Lettera a una maestra

Giunge anche quest anno la fine della scuola e il dilemma di cosa regalare alle maestre.Sono felice che le educatrici di mio figlio quest anno sono state intelligenti e generose declinando pensierini futili preferendo che la somma fosse destinata a libri e giochi per la scuola 👏👏… Ma se dovessi consigliare un regalo per le maestre penserei a questo albo illustrato:LETTERA A UNA MAESTRA. di E.Tome con i disegni della bravissima Giulia Dragone..

Un ringraziamento alle maestre fatto con i disegni stilizzati e dolci e con il linguaggio semplice dei bambini..un messaggio di tenerezza che gratifica il grande lavoro che fanno le insegnanti con i nostri figli ogni giorno, facendoli diventare autonomi,più sicuri e socievoli e altruisti con i propri simili..

Le illustrazioni che sembrano fatte da un bimbo, con i pastelli e tutte le imperfezioni (che tanto ci piacciono.) , rendono l albo più vero…(ps.mio figlio quando ha visto la casa sull albero, adesso la vuole anche lui in giardino 🙈)

FILIBERTO ALLA FESTA DI FINE ANNO SCOLASTICO

Daniela

foto mie

10 pensieri riguardo “Lettera a una maestra

  1. Cosa non si fa, per i propi figli.
    Per vedergli crescere felici.
    Facevo la rappresentante dei miei 3 figli, quindi ti capisco benissimo.
    Per quei disegni mia figlia era bravissima.
    Ogni mamma si fidava di me…anche per le scuole medie.
    Buone vacanze cara Daniela! 🫶

    "Mi piace"

    1. Cate ma sei stra brava!la ns rappresentante di classe è paziente precisa organizzata .io non sarei all altezza..è fatica trovare il tempo anche per riunioni e per mettere d accordo tutti..qui di complimenti a te che l hai fatto x anni…

      "Mi piace"

  2. simpatico e tenerissimo il pensiero per le maestre, un tempo non si usava fare regali alle maestre, ma sono passati moltissimi anni, e poi penso sia giusto anche pensare a chi in qualche modo ha insegnato valori di vita ai propri figli. 👏👏👏👍😊😉

    "Mi piace"

    1. Max adesso credimi ogni occasione è buona x spillare soldi alle famiglie (in ambito scolastico) natale e fine anno tassativo..fortuna la scuola di Fili e fatta di maestre e persone pratiche e modeste che cercano di contenere i costi..ho visitato asili in passato mentre dovevo scegliere la scuola x filiberto dove si chiedevano somme ingenti anche per corsi extra scolastici non richiesti o mega gite scolastiche che con la scuola d infanzia sinceramente hanno poco a che fare 💁‍♀️

      Piace a 1 persona

  3. Complimenti a Filiberto che è stato promosso! Tesoro caro! Buona meritata vacanza, tra una lettura, una corsa nel giardino fiorito assieme alla sorellina e … se proprio proprio una casa sull’albero è un pò difficile da realizzare … l’albero deve essere come i nonni, la mamma ed il papà, con delle forti braccia/rami che sorreggono tutto e tutti … che ne dici di una bella scatolona/tana di Mister Coniglietto oppure con un vecchio lenzuolo e quattro bastoni creare una tenda indiana dell’Indiano Tuttepiume? Buona giornata e buon 🌞 inizio Estate!😘🤗👋👋

    "Mi piace"

Lascia un commento