my home & me

Santo Battesimo di Anastasia

La prima domenica di giugno si è svolto il santo BATTESIMO della mia bimba, e qui ho voluto condividere con voi alcuni dettagli di questa giornata indimenticabile…..Tra scongiuri e paure che i bimbi fossero ammalati o che il meteo mettesse pioggia e freddo, è andato tutto splendidamente 🌞🤗…SOLE e caldo, una cerimonia toccante (Don Michele il nostro giovane parroco , sa come rendere unica ogni occasione speciale come fece con il battesimo di Filiberto..e anche questa volta ha sapito includere mia mamma che è in cielo, con parole toccanti e forti..💞), i bimbi sono stati tranquilli, (Anastasia specialmente)e i miei ospiti super soddisfatti.Eravamo solo le famiglie niente parenti stavolta ho voluto l intimità di pochi .Anna, una delle due madrine, ha composto lei le preghiere dei fedeli dedicandone una ad Anastasia l altra a nostra madre(come consigliato dal don) mentre la lettera dedicata alla mia bimba, a fine messa. È stata letta da mio cognato(che l ha letta talmente bene che sembrava più bella di come era stata scritta!) questa volta l ho composta io.

La location che volutamente ho scelto, è stata gradita da tutti, bimbi compresi!Mi sono regalata il sogno di un pranzo al castello di Bevilacqua. Già visitato anni fa …l ho scelto anche x la vicinanza a casa(,Anastasia soffre l auto) .Un menù che ha incantato tutti(Papà e suocero compresi..i più tradizionalisti in cucina!), abbiamo avuto il piacere di ricevere i saluti in sala del professionale e squisito chef che è un nostro conoscente e ex vicino di casa.Siamo stati inoltre coccolati da una cameriera super gentile tutta solo x noi nella sala.E le mie esigenze celiache pienamente rispettate.Dolce compreso! Il castello ha offerto ai bimbi il divertimento, tra una portata e l altra di poter scorrazzare per salette e sotto il porticato scoprendo meraviglie su meraviglie..Abbiamo visitato anche i giardini pensili, e tutti i piani del castello.. Che dire .Una giornata da sogno…Da ritornarci…

Veniamo ai dettagli vezzosi.. Se ho scelto di destinare più budget per il castello, questa volta abbiamo deciso di risparmiare sulla cantante in chiesa(niente amica Dani stavolta) e sui confetti..Ho ordinato on line delle scatoline di cartone rosa a forma di borsetta cn manico di perline bianche e fiocco rosa, i biglietti sempre on line ma scritti a penna da me , in corsivo …Molto gradevoli…(,confetti ovviamente rosa al cioccolato).

Outfit: Anastasia aveva un abitino sobrio, in cotone bianco e gonna a ruota a righe oro e bianco, niente pizzo e nastri da principessa, ho optato anche x la comodità…Io ,ho deciso di acquistare alla fine un abitino di tulle color glicine (coprispalla di un altro brand dello stesso colore su un altro store a pochissimi euro!una vera fortuna averlo trovato)di un brand che non indosso mai..slingback nude e capelli lisci perfetti, niente acconciature strane.Le mie madrine(le sorelle mia e di chicco) come l altra volta,due fiori di eleganza e sobrietà. Anna una gonna lunga di raso,la cognata gonna lunga di taffetta’.Filiberto era il più bello (con Anastasia ovviamente).camicia bianca,papillon blu,pantaloni chino blu e scarpe beige in tinta con la cintura…Ho speso di più a vestire Filiberto che la festeggiata, ma l outfit poi lui lo può indossare ancora ,spezzato magari…Non vedo l ora di vedere l album fotografico che sarà pronto tra due mesetti🤗🤗…

Daniela

foto mie

31 pensieri riguardo “Santo Battesimo di Anastasia

    1. Grazie viv…è stato tutto meraviglioso…e la scelta di festeggiare al castello è piaciuta a tutti…anche ai più scettici che temevano un ambiente freddo e troppo formale (invece era come sentirsi a casa tanto sono stati ospitali tutto il personale!)

      "Mi piace"

    1. Grazie lucia ❤️…vorrei mille altre giornate così…se penso all ansia al battesimo di Filiberto che aveva solo 4 mesi e piangeva di continuo…questo è stato rilassato , senza ansie , lei tranquilla, un amore, e io me lo son goduta davvero ❤️

      "Mi piace"

  1. Buon pomeriggio signora Daniela,

    le faccio i miei complimenti per tutto!

    Un bacione speciale alla sua bimba in occasione del Santo Battesimo! Al fratellino!

    Una festa speciale che rimarrà sempre nel cuore!

    Le foto sono meravigliose!

    un caro saluto a lei e famiglia

    "Mi piace"

    1. Grazie lory…ci ho messo il cuore e son stata felice tutti si siano divertiti ma soprattutto rilassati…ed emozionati(alcuni)..
      Ps qui tutti a storzare il naso Sai quando dissi di come volevo l evento.(erano scettici sul castello e preferivano avessi invitato rutti i parenti del battesimodi Filiberto) ..poi tutti soddisfatti..ma nessuno a dirmi Grazie..
      Famigliola ingrata 💁‍♀️vabbe cmq sono stati bene ed è quello l importante

      "Mi piace"

  2. Quanta gioia e festa! L’hai trasmessa anche a me! Tutto perfetto, emozionante…dolcissimo! I bimbi risvegliano l’amore, sempre!

    Grazie Mamma Daniela, della condivisione! E Auguri ad Anastasia e Filiberto!

    "Mi piace"

Lascia un commento