decor

Peach blossom home decor

E’ il fiore più rappresentativo della primavera, sboccia tra i primi e regala una pioggia di setosi petali rosa a inebriare l aria : il fior di pesco . E ci sono legata affettivamente da sempre. Fin dall infanzia quando i peschi vicino casa mia fiorivano e mi piaceva smuovere delicatamente ogni ramo per far scendere una cascata di petali delicati e impalpabili. Quando mi sono trasferita da Chicco sono stata felice di veder che dietro casa c erano distese di peschi da ammirare a primavera. Ho scelto questa location per le mie foto col pancione mentre aspettavo Filiberto.. poi è nato è cresciuto mio figlio e ogni primavera ci divertivamo a passeggiare tra il rosa e il verde vivo dell erba sottostante. oggi scopro con mia profonda desolazione che i proprietari del frutteto armati di brutali ruspe stanno sradicando ogni singolo albero perchè vogliono farci non so cosa ..pare Peschi in cambio di pellet per la stufa, un abominio per me. Ma cercherò ancora peschi dove correre a perdifiato con Filiberto e dove scattare tante foto di quel rosa meraviglioso che solo la natura sa ricreare. Detto ciò, oggi celebro questo meraviglioso fiore per darvi qualche spunto per sfoggiarlo in casa nelle vostre tavole nel vostro living, un fiore a costo zero che sa portare una ventata di primavera creando l effetto wow, effort less!

il modo più semplice per vestire la casa di rosa è quella di usare rami di pesco in fiore dentro anfore di vetro o ceramica come centro tavola o sulla penisola della cucina. se avrete ospiti noteranno subito questo nota poetica che sa di primavera. se avete un pranzo importante in famiglia potete accostare il rosa dei fiori di pesco a qualche peonia di una nuance magari più carica. l effetto è di una ricercata bellezza.

i fiori di pesco dentro a bottiglie di vetro verde accostate e sotto un semplice runner di lino, sono deliziose per vestire la tavola in un pranzo tutto al femminile (ottimo suggerimento per un baby shower o un addio al nubilato)

ma un ramo di pesco è bello anche per ricreare a casa vostra qualche piccola vignette poetica: accostatelo a uno spartito musicale sopra una consolle in salotto oppure usatelo per confezionare un regalo a una amica, bello anche come segnaposto nelle cene con gli amici o parenti o ancora dentro una damigiana di vetro nell ingresso donerà luce ed eleganza all ambiente .

e se siete già entrate nel mood pasquale, semplici rami di pesco dove appendere le uova schiuse : un classico che non stanca mai!

daniela

foto rachelparcell,janetclarkathome,randigarretdesign,donnaup,georgiannalane,dreamywhite

Pubblicità

22 pensieri riguardo “Peach blossom home decor

  1. Ma è un abominio, come si possono sradicare degli alberi di pesco? Già il fatto di togliere degli alberi a mio avviso è un delitto, se poi sono così belli è ancor peggio… verrà il giorno in cui la natura, sopraffatta dall’egoismo umano, si ribellerà e allora forse qualcuno capirà che essa viene al di sopra di tutto. Mi consolo con le tue belle foto, questo post è davvero un tripudio di primavera, ne avevo proprio bisogno di un po’ di rosa, di sole e di tepore, dopo un inverno che mi ha stremata; in questi giorni sto gironzolando per il Veneto (ci sto buttando giù qualche riga sul blog, ma è proprio una settimana tranquilla) e finalmente ho il piacere di ammirare i primi fiori e godere dei raggi del sole.Un abbraccio cara Daniela 💖

    Piace a 1 persona

    1. Cara tati che bello sei in vacanza allora nel mio veneto?💝💝sì ci voleva proprio una ventata di rosa dopo un inverno troppo lungo..
      Guarda non ti dico la sofferenza ogni pomeriggio che esco nella campagna cn Filiberto veder là al posto dei peschi le ruspe e tanta desolazione..the waste land..è il caso di dirlo😔

      Piace a 1 persona

  2. Sempre teneri e delicati i tuoi articoli. Che bello passeggiare in mezzo ai colori ed ai profumi vero? E nel prato? Quelle piccole chiazze viola (le viole) o azzurre (i fiorellini “occhi della Madonna”), che meraviglia. Del taglio … tristezza. Buona settimana e un 😘 speciale oggi💐.

    "Mi piace"

    1. Cara beta eh sì dimenticavo la bellezza dei fiorellini azzurri occhi di madonna..li ho fotografati cn Filiberto settimana scorsa..
      Eh guarda a quei peschi ci ero legata🌸fa male non vederli più..ho scoperto un campo di peschi un po più lontano da casa ma nn conosco i proprietari…vediamo se lo scopro chiedo il permesso di una passeggiata 🤞🌸..
      Buon lunedì a te

      Piace a 1 persona

  3. Davvero un peccato sradicare degli alberi… immagino il vostro dispiacere nel ritrovare il nulla al loro posto. I rami di pesco sono una magia naturale per arredare la casa, non saprei dove trovarli ma sono bellissimi. Un bacione!

    "Mi piace"

  4. Quand’ero una bambina la mia casa era circondata da peschi, ricordo le passeggiate primaverili lungo i viali costeggiati da queste piante , poi gli alberi vennero abbattuti per costruire nuove abitazioni, ora dietro casa ho un giardinetto, tanti palazzi ed una piazza
    Però una di quelle piante , temerariamente crebbe al confine tra casa mia ed il palazzo vicino, per un pò di anni fece anche i frutti che ci dividevamo tra noi e i vicini, ma col passare del tempo i frutti non erano più buoni e come nascevano cadevano al suolo, sia da noi che nell’altro cortile
    Così un brutto giorno i vicini vennero con la sega e tagliarono la pianta :’) così oltre a non avere più frutti non abbiamo più avuto la splendida fioritura

    "Mi piace"

  5. Anche dalle mie parti c’è stato un tempo in cui la primavera era fatta di nuvole rosa e bianche, rosa dei peschi e bianco dei peri… Poi però, neanche troppo lentamente, tutto è andato perso. Qui dicono che i frutteti non rendono più come una volta, meglio “cavare tutto” e piantare le barbabietole o, peggio, il mais da biomassa, che richiedono poco lavoro e si guadagna di più. Non riesco ad abituarmi mai a questi mucchi di alberi sradicati e fatti a pezzi a suon di ruspa e motosega… Però ti lascio una nota dolce: se mai dovessi passeggiare nella campagna verso febbraio e trovare qualche albero potato di fresco, puoi raccogliere qualche rametto tagliato (in genere i contadini li bruciano) e metterlo in casa nell’acqua, vedrai in breve tempo le gemme attivarsi e dare fiori e foglie come se fossero appena recisi.

    "Mi piace"

    1. Grazie della dritta stefy non lo sapevo!!…sì anche a me hanno spiegato che i frutteti rendono poco meglio fare altro ma è triste lo stesso.. in compenso mio suocero non smette di comprare piccoli alberi da frutto ogni primavera per piantati in orto…almeno tra un po mangeremo un po di frutta buona e genuina👌…
      È sempre bello confrontarsi cn te😘

      Piace a 1 persona

  6. Davanti a casa ho degli alberi che fioriscono in rosa (non so come si chiamino) hanno fiori simili a quelli di pesco e lasciano un tappeto rosa per terra, ogni tanto frank ne prende qualche ramo ancora in bocciolo per me, ora ci ho fatto l’ albero di pasqua.
    Bellissimo il tuo ricordo della tua dolce gravidanza. Buon inizio di primavera cara Daniela

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...