my home & me

Febbraio breve

Come al gioco del nascondino, le primule sono bambine nascoste nel gelo e sentono che Febbraio le sta cercando e tra poco dirà: “Trovate!”
(Fabrizio Caramagna)

Sono apparse le primule rosa nelle vetrine dei fiorai, a ricordarci che Febbraio, seppure appartiene all’ inverno, sarà breve e nella sua corsa ci accompagnerà dritto dritto ad accogliere la primavera. Dopo un Gennaio lungo dove, tra  il ritorno all asilo di Filiberto (che non è stato certo facile), e tanta stanchezza arretrata sulle spalle, arriva un Febbraio , fresco ma soleggiato. E il sole fa sempre ben sperare, perché porta luce, calore e armonia tra le cose, la natura e le persone.

Un mese inventato per ritardare la primavera, mi piace definirlo così, da anni, un periodo sospeso tra spazio e tempo dove  ingannare l attesa della bella stagione divertendosi a celebrare San Valentino come festa dell amore a 360 gradi, comprando fiori, scegliendo di vestire abiti rosa, o un rossetto effetto velluto, che ci faccia stare bene con noi stesse, pronte per un bacio speciale (che sia di nostro marito di nostro figlio del nostro nipotino o di chi ci vuole bene..) per il giorno degli innamorati o per qualsiasi altro momento .

Daniela

Foto pinterest,heatherstillufsen

Pubblicità

22 pensieri riguardo “Febbraio breve

  1. Buonasera signora Daniela,
    Molto bella la descrizione del mese di febbraio, che definisco un po’ come il mese della prima luce, dei primi colori, un caro saluto ed un bacetto al bimbo ❤

    "Mi piace"

  2. Non mi disturba febbraio, sto iniziando con una certa gioia questo mese, piena di nuove idee di cose da fare con la mia bimba, che chiamo già “una signorina” per quanto cresce a vista d’occhio!
    Cerco di vivere ogni momento, senza fretta, senza sentirmi proiettata verso il prossimo periodo, la prossima stagione… In questo penso che l’età mi aiuti! 🙂
    Buon febbraio!

    "Mi piace"

    1. Allora ti auguro che sia lento per te febbraio..io invece vorrei già la primavera..x mille motivi..🌸. Odio il freddo e questa settimana mettono freddo polare..aggiungi che stanotte il bimbo ha avuto febbre altissima povero cucciolo ha pianto senza chiudere occhio..ci risiamo con l l’influenza..d’altronde 4 settimane di scuola senza ammalarsi era improbabile (con tutti i nasi che colano e i bimbi in lacrime pieni di dissenteria e bua al pancino che ho visto in particolare questa settimana mentre lo portavo a scuola🤧🤧🤧🤧)

      Piace a 1 persona

      1. Ti capisco Daniela, è bruttissimo quando i bimbi stanno male, non riescono a dormire, e di notte è ancora più brutto perché alla malattia si somma la stanchezza… Mi hanno parlato di un’influenza intestinale dilagante… Ti dirò, domenica abbiamo portato la nostra signorina al compleanno del figlio di una mia amica, era pieno di bambini, ovviamente. Eravamo molto titubanti e indecisi se andarci o meno, perché l’ultima volta in una circostanza così si era ammalata subito. Però alla fine abbiamo pensato che non è ragionevole tenerla chiusa tutto l’inverno aspettando la fine delle ondate di influenze varie. La piccola si è divertita e sicuramente le ha fatto bene in quel senso. Ora teniamo le dita incrociate che non si manifestino in questi giorni conseguenze avverse! Purtroppo nel frattempo potrebbe beccare il raffreddore da qualche nonna che ha iniziato ad avere la voce un po’ nasale… Insomma, speriamo bene, facciamoci coraggio con questi cuccioli! Un abbraccio!

        "Mi piace"

        1. Avete fatto bene a maggior ragione se la bimba si diverte cn gli altri bimbi (‘buon segno per l asilo futuro vedrai !)..il mio invece ha sempre manifestato timidezza cn gli altri bimbi quelle volte che c e stata occasione di trovarci ..infatti la scuola è stato faticoso inserirlo sia al nido in famiglia sia all asilo 😤..
          X le malattie influenzali non possiamo tenerli dentro una scatola ..i pediatri m han detto prima o poi devono ammalarsi per farsi le famose difese immunitarie 💪💪💪…un abbraccio

          Piace a 1 persona

  3. Buongiorno signora Daniela, bellissima descrizione di febbraio, che definisco il mese dell’inizio della luce,con giornate che si allungano un po’, il colore rosa è perfetto con i primi colori dei fiori per abbellire il nostro giardino o un angolo della nostra casa.
    Un caro saluto a lei e famiglia buon weekend 🤗

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...