good vision

Merry and Bright

Riallacciandomi al post sui candy cane volevo concludere il capitolo Natale con un film romantico e leggero incentrato su questo famoso dolcetto di Natale. Una pellicola proiettata sul piccolo schermo della tv americana e andata in onda su tv8 l anno scorso nel periodo natalizio. Mi piace rilassarmi , quando posso, nel tardo pomeriggio dove è buio già da molto, mentre preparo la cena per la mia famiglia , guardando film zuccherosi,  dalla trama banale, ma curati in modo quasi idilliaco  nell ambientazione, nei costumi, quel genere di film che nel mese di dicembre(  la tv ne trasmette moltissimi a tutte le ore del giorno) aumentano la voglia di Natale, dove tutto sembra così perfetto, dalla neve che non manca mai ma non è poi cosi freddo tanto da star bene con indosso solo leggeri cappottini di lana spesso tenuti aperti, e poi le case sono appaiono sempre riccamente addobbate di rosso e di oro e di verde e dove cè perfino spazio per trovare l anima gemella in un romantico (e quanto mai fantastico..) happy end.

E’ il caso del film: Merry  and Bright  

che parla della  storia di Cate, amministratore delegato della “Merry and Bright Candy Cane Company”, che per caso incontrerà il bellissimo Gabe, proprio durante il frenetico periodo natalizio. Presume che Gabe sia il corteggiatore con cui sua madre sta cercando di metterla in contatto. Ma le sue attese sono disattese quando scopre che Gabe in realtà lavora per la “Empire Corporate Recovery”, un’azienda che si occupa di migliorare la redditività delle aziende. Il compito di Gabe è quello di esaminare da vicino i conti della “Merry e Bright” e trovare un modo per renderla più produttiva e in salute. Cate e Gabe quindi inizieranno a lavorare insieme per migliorare l’azienda, ma era inevitabile che nel processo, e conoscendosi sempre di più, scoprono di avere in comune tante altre cose. Quando Cate comprende di essersi innamorata, non sa ancora che Gabe è la spia dell’azienda concorrente. Purtroppo Gabe non ha il coraggio di dire la verità. Continuano così a lavorare insieme e trovano il modo di accrescere il business delle proprie aziende. Ma la verità viene a galla  rischiando di compromettere un sentimento sincero ma come  tutte le commedie romantiche che si rispettino, il finale sarà lieto : Cate riuscirà a mantenere la sua azienda apportando solo delle piccole innovazioni create di suo pugno e ci sarà spazio anche per far trionfare l amore…

Daniela

 Foto pinterest,comingsoon

Pubblicità

14 pensieri riguardo “Merry and Bright

  1. Ho come la sensazione di averlo visto… il volto dell’attore mi dice qualcosa e la trama anche. Chi di noi non ha mai visto uno di questi film? Sono un po’ stucchevoli (da prendere a piccole dosi) ma Natale in fondo viene una volta all’anno. Bacioni!

    "Mi piace"

    1. Stucchevoli dal finale scontato e la trama banale.. ma le ambientazioni le adoro!!!!…e poi sono rilassanti magari dopo una giornata difficile o se come nel mio caso li guardi a letto con l i influenza!

      "Mi piace"

  2. La dolcezza di quei film che io, animo romantico ed emotivo, ogni anno consumo in quantità esagerate ma che in questo dicembre appena trascorso in un soffio non mi hanno rapita, un po’ a causa della difficoltà nel rinvenire delle pellicole attraenti, un po’ in seguito al mio scarso spirito natalizio. In compenso mi sono dedicata ai film di animazione, con un passo nell’infanzia e con il volto sempre velato da qualche lacrima perchè l’emotività mi frega sempre e comunque…

    "Mi piace"

  3. Guardavo giusto l’altra sera un film natalizio americano, super riccamente pieno di luci fuori e dentro casa! E’ bello sognare, è bello “uscire” un pò dalla realtà, soprattutto a Natale. Ci lustriamo gli occhi così dalla prossima settimana siamo pronti a ripartire per questo nuovo anno. Buona Epifania dalla Befana Beta.🥰👋👋

    "Mi piace"

      1. La stagionalità che bella! Quando le giornate sono buie, è bello illuminare le nostre case con colori e luci natalizi. Adesso le giornate si allungano e, anzichè nelle nostre case, ci sarà un’esplosione di colori e profumi fuori, intorno a noi. Per dirti l’ultima…sabato, mentre sistemavo il giardino di mamma, ho visto e “sentito”😍 delle bellissime piccole viole, quelle viola viola, “di velluto” come dico io. E il profumo del calicanto? Inebriante! Buon “naso” Daniela!😉🤗e buona settimana👋👋

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...