decor

Natale di discese sulla neve

 “Non c’è niente al mondo come uscire su un incontaminato, aperto, vergine pendio di montagna sopra una spessa coltre di neve fresca in polvere. Dà una sensazione suprema di libertà, di mobilità. Una grande sensazione di volare, come muoversi ovunque in un grande paradiso bianco.”   (Hans Gmoser)

Questo (un po come fu l anno scorso con l articolo sui xmas carolers)  è uno dei post pensati con cura e con amore a cui tengo molto..Perchè profuma di antico, di infanzia e di ricordi. Sostantivi questi di cui è fatto il Natale come lo intendo io.  Mi piacciono le case dal gusto country riccamente arredate, piene zeppe di addobbi dai colori classici della tradizione, dove primeggia fra tutti il rosso, Rosso Natale. Nello specifico oggi un post dedicato agli addobbi a tema montagna, sci, neve, slitta e slittino etc… Natale- montagna e divertimenti sulla neve, un binomio facile ma che  ho  però sempre faticato a trovare nei negozi per la stagione delle feste . Ecco quindi uno spazio dedicato a chi ama la montagna e passare il Natale con gli sci o una discesa sulla neve con lo slittino. Godetevi le gallery che ho creato per voi:

ho trovato insolita e gradevolissima l idea della cabinovia pensata come pallina per l abete o come calendario dell avvento sullo sfondo di un paesaggio montano innevato. e poi ancora, Vecchi sci come elemento di decor davanti casa e non poteva mancare l iconica slitta di Santa Claus…

Sui toni più soffusi invece lo slittino total white usato come segna posto contenente pacchetti dono. E’ un po sdoganato il furgone vintage rosso e bianco che trasporta i pacchi natalizi , il bello è collocarlo in un paesaggio ghiacciato con finti abeti spolverati di neve. Ottima idea da copiare per riempire un piccolo angolo di casa.

E con voi condivido le idee di Loberon (made in Germania) , sito di home decor on line dal sapore country ma con accenti precisi sullo stile nordico e vintage, che per questo Natale offre delle proposte che mi sono piaciute subito : direttamente dal catalogo Christmas: cabinovie decorate con verdi ghirlande, seggiovie dove scende Babbo Natale in persona e statuette di giovani sciatori in abiti squisitamente mountain style.. tutto sui toni del rosso…

“Amo la neve per la stessa ragione per cui amo il Natale: unisce le persone, mentre il tempo si ferma. Le coppie che si tengono per mano serpeggiano pigramente per le strade e bambini tirano le slitte e si inseguono con le palle di neve. Nessuno sembra essere in corsa per sperimentare qualcosa di diverso dalla gloria del giorno.” (Rachel Cohn)

Daniela

Foto pinteresrt,etsy,littlegabchou.com,matrimonioabologna,loberon

Pubblicità

16 pensieri riguardo “Natale di discese sulla neve

  1. Tutte belle queste proposte oserei dire che le vorrei tutte 8n particolar modo quelle di Loberon mettono allegria sarà per il rosso, bom a me sono piaciute molto. Buona domenica cara Dany sempre belli i tuoi post 😘

    "Mi piace"

  2. Che belle decorazioni, mai viste dal vivo neanche nei negozi, ma mi piacciono molto. Faccio un po’ fatica ad immaginare il bianco Natal, perché la neve non l’ho vista quasi mai nel periodo delle feste. Ma sicuramente le decorazioni a tema sci e neve sono evocative anche per chi non vive in alta montagna 🙂

    "Mi piace"

  3. La prima sensazione di libertà l’ho provata molti anni fa proprio scendendo in solitaria tra gli alberi pesanti di neve mentre il ghiaccio scricchiolava sotto gli sci. Nessun altro suono nell’ ovattato silenzio che mi circondava, solo il fruscio delle lamine mentre curvavo. È l’immagine magica che mi è rimasta nel cuore. Solo io e la natura, un connubio denso di magia e di emozione.

    "Mi piace"

  4. Che belle le sfere dove fanno capolino lo sciatore e Babbo Natale. Bella anche la poesia … “mentre il tempo si ferma” … silenzio, freddo, un passo, silenzio, freddo, un passo, silenzio, fr…caldo come caldo e felice il nostro ❤. Buon Dicembre Daniela.👋👋

    "Mi piace"

  5. Tutte queste decorazioni sarebbero perfette per la mia casa di montagna che però in inverno non uso perché non avendo riscaldamento e’ una ghiacciaia. Bellissimo post e bellissime foto ❤️🎁❤️

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...