my home & me

Bianco Dicembre

“…Un azzurro inatteso

 bucato da tortora e gazza

   Freddo a lame

Neve nuova lontana..”      Rossana Pavone

Scruto il cielo nelle prime giornate di Dicembre e vorrei vederlo colorarsi di azzurro oltre al bianco, di emanarmi risposte (quasi mai) o almeno qualche sorriso. Questo mese carico di ricordi dolorosi, di persone che se ne sono andate, ha ragione d esistere perché contiene il Natale e tutta quella magica atmosfera  mista  a porporina e zucchero a velo che delicata sa incantarci tutti, e ci fa tornare bambini anche solo per la meraviglia di stupirci nella sera di fronte l incanto che irrompe nel buio, delle luci calde di un abete illuminato al centro di una piazza . una magia che da secoli, si ripete ogni anno più imperdibile e dolce.

Dicembre che si sogna sempre ammantato di bianco come i cieli delle giornate di feste, dove casa nostra diventa il rifugio accogliente perfetto per guardare fuori la neve : una morbida coperta che avvolge e intenerisce ogni cosa, anche le brutture, le difficoltà, ridandogli una nuova luce.

Un dicembre di luminose feste a voi

Daniela

Foto pinterest,thisisglamorous,craftberrybush,shabbyfufu

Pubblicità

14 pensieri riguardo “Bianco Dicembre

  1. Il dicembre delle festività è sempre un po’ controverso, tra il ricordo dei Natali bambini e l’assenza dolorosa di chi non c’è più, nella consapevolezza che il Natale di allora rimarrà per sempre cristallizzato nel passato remoto. Però la felicità la si impara, è necessario esercitarcisi ogni giorno e con costanza, ma si impara sempre ad essere felici.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...