decor

Natale di cipria

“Ci sono mattine in cui il cielo soffia delicatamente come una cipria” Caramagna

Un mese oggi a Natale e da qui si inaugura come d abitudine la rassegna dei post dedicati al periodo più magico dell anno. Tanti gli appunti che l anno scorso non ho fatto in tempo a pubblicare e son finiti dentro una cartella del mio pc . Il  mio intento è quello di impegnarmi per condividerli finalmente con voi.

Vorrei Un Natale dalle note rosa (anche questo era stato pensato ancora un anno fa ma mai pubblicato..). Non amo gli alberi e le decorazioni rosa baby o shocking che ho visto negli anni imperversare  nelle vetrine di negozi o garden center.  Ma questo pink che vi propongo non è  zuccheroso e dichiaratamente girly, una raccolta di rosa sussurrati che evocano l impalpabilità, la trasparenza della cipria. Simili a tocchi di blush quello usato per gli incarnati chiari, evanescenti, abbinati al bianco puro ma  che strizzano l occhio ai bagliori dell oro e dell argento, a piccole dosi , sempre. Ecco una moodboard alla quale ispirarvi se siete indecisi sul colore da scegliere per il vostro abete di Natale. Non occorre spendere cifre assurde per riproporre nei nostri indoor un Natale tutto all insegna del color cipria: Il rosa va evocato a passo di danza, un abbozzo, Una spruzzata di glitter rosa su bigliettino bianco,  una carta regalo color cipria (che già usiamo per fare pacchetti per le amiche) con fiocco silver per rimanere nei colori classici delle feste oppure basterà un nastro di raso cipria sulla strenna verde o sull abete della tradizione. E poi rose fresche recise come centro tavola oppure accostate alle lucine dorate dell albero  e l ambiente diventa già più raffinato. Un altro modo semplice e di grande effetto per ricreare un elegante  e femminile vignette  sarà quella di un centrotavola fatto di pigne, palline argento e qualcuna rosa. Come vedete non è difficile basta fantasia e gusto.

Be inspired

Daniela

Foto pinterest, frenchcountrycottage,maisondecinq,bluegraygal,thecrossdesign,lavania.com

Pubblicità

18 pensieri riguardo “Natale di cipria

  1. Il Natale in rosa che romantico, bellissima la scelta delle foto e dell’ idea di un albero femminile, magari piccolino da mettere anche solo in stanza da letto.
    Buon inizio d’ Avvento cara Daniela 🎁❄️🤗

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...