my home & me

Atmosfere d’Ottobre

“È’ iniziato il canto originale dell autunno, fra la festa dei colori, la partenza dei profumi. Ottobre comincia questa variazione che sembra crepuscolare e lacrimosa.” Giuliano Agresti

Dissonante sembrerà ora il mio incipit di ottobre rispetto alle note romantiche della citazione d apertura..Poiché settembre s e concluso con un sonoro schiaffo in faccia portando il covid a me a mio figlio ed ora tocca al mio uomo..A noi che iper vaccinati usiamo ogni cautela evitando sempre assembramenti e altro.Non è una banale influenza il covid.Filiberto ha avuto vomito e febbre altissima tanto da fargli spugnature notturne perche il paracetamolo non bastava a farla scendere..Temevamo arrivassero le convulsioni da febbrona che per fortuna non ha mai avuto(so che le mamme che mi leggono capiranno la mia apprensione❤..)e per finire crampi al pancino e scariche da virus intestinale da doverlo cullare giorno e notte come ai tempi delle coliche (solo che ora pesa 3 volte tanto )..io son stata la prima ad ammalarmi.. febbre non altissima ma brividi di freddo e dolori allucinanti ovunque da non riuscire a tener aperti gli occhi ma quello che più mi faceva male , da mamma full time quale sono, era non poter giocare con il mio bimbo che ha capito subito che mamma dany (come mi chiama lui) “aveva bua”e ringrazio il suo super papà instancabile ed amorevole con lui di giorno e di notte❤..poi passa..certo.per fortuna passa.intanto sconvolge piani prefissati da tempo (la scuola,una capatina a Firenze..tanto agognata, il primissimo compleanno del mio unico nipotino e altro ancora…).Giorni questi in cui mi è mancato non andare fuori a godermi in giardino l ultimo sole caldo d autunno,le primizie dell orto e i miei fiori che stanno appassendo.

Allora chiedo ad Ottobre di essere più generoso con me e di regalarmi pomeriggi di foglie dorate da donare a Filiberto e poi usarle in casa la sera nei nostri giochi con la carta e la colla.. Ghiedo ad ottobre finalmente di visitare ” un villaggio di zucche ” e di portarmi le prime( zucche )mantovane sulla mia tavola con cui voglio sperimentare il famoso succo e cucinare risotti profumati nel fine settimana.

Daniela

Foto sc&p,cookingwithconfetti,galmeetsglam,classygirlswearpearls,daphnemoreau,aclotheshorse,pinterest

Pubblicità

20 pensieri riguardo “Atmosfere d’Ottobre

  1. mi spiace per ciò che hai passato, il covid seppur meno grave delle prime forme, è pur sempre una malattia fastidiosa, io l’avevo avuto in primavera, nonostante i 3 vaccini fatti, per fortuna non avevo avuto grandi conseguenze oltre la febbre alta e un malessere generale. Ora ci aspetta ottobre, sto aspettando il periodo migliore per fare qualche scatto a questa nuova stagione, di solito le ultime due settimane sono le più indicate in tal senso.
    Un caro abbraccio e buon autunno a te e alla tua famiglia..😊😉👍🤗

    "Mi piace"

  2. Mi dispiace tantissimo Daniela. Ho sentito dire anche da altre persone intorno a me che questa nuova ondata di covid va a braccetto con un brutto virus (o qualcosa di simile) che colpisce stomaco e pancia.
    Noi qui l’abbiamo avuto alcuni mesi fa, e per fortuna niente di troppo pesante, sicuramente avevamo avuto influenze peggiori in passato! Ma questa nuova ondata mi preoccupa, non te lo nascondo.
    Comunque l’autunno inizia ora, significa che ti riserverà tante altre occasioni di viverlo appieno, recuperando questa parentesi poco felice. In bocca al lupo a tutti voi e un abbraccio!

    "Mi piace"

  3. Ciao Daniela, mi dispiace davvero tanto e spero che potrete tornare presto a stare tutti bene e che il mese di ottobre vi regali quello che non avete potuto godervi a settembre…
    Ariel

    "Mi piace"

  4. cara daniela, mi dispiace molto aver letto queste notizie 😦 in effetti i casi sembrano essere risaliti, purtroppo; non so di quanto, ma anch’io conosco intere famiglie che se lo sono preso. Passerà, spero più prima che poi…
    Per parlare di cose più piacevoli, i tuoi scritti sono sempre piacevoli da leggere e mi rilassano davvero tanto; sono molto belle anche le immagini che hai inserito nell’articolo: l’arancione è un colore che mi piace davvero tanto.
    Un caro abbraccio a te e alla tua famiglia, con l’augurio che usciate presto da questo ginepraio.
    Un bacio ❤

    "Mi piace"

  5. Sarà così Dany,mottobre vi compensare b7ona parte di tutto quello che non avete potuto gioire a causa del Covid. Un abbraccio a voi tutti e anche qualche coccola da parte mia al piccolo ❤️🥰😘

    "Mi piace"

  6. Come mi dispiace cara Daniela di sapere che siete stati male.
    Spero che passi tutto in fretta senza lasciar alcuna traccia della malattia, è che vi possiate godere le meraviglie dell’autunno.
    Con tanto affetto ❤️

    "Mi piace"

    1. Grazie carissima ce lo auguriamo tanto. Filiberto ancora sta male non si riesce a capire se oltre al covid ha altro virus che prende l intestino o le vie urinarie🤞🤞🤞…
      Buon autunno a te e grazie della visita❤

      "Mi piace"

  7. Daniela mi spiace tantissimo per quanto racconti, soprattutto per il tuo bimbo. Ho avuto il covid subito dopo il vaccino e sono giornate pesanti. Ti auguro di iniziare la seconda settimana di ottobre con energia e salute, di poter nuovamente giocare con il tuo bimbo un abbraccio 🍂🍂🍂🍂🍂💖

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...