beauty & outfit

Cardigan d autunno

L autunno è (quasi ) alle porte e si ha voglia di sfoggiare un capospalla nuovo.. Le sfilate Autunno/Inverno 2022-23 hanno riscoperto i maglioni cardigan, in versione maxi, da indossare al posto delle solite giacche. i cardigan must have  sono “a vestaglia”, con manica ampia, fermati in vita da una cintura o lasciati aperti su un vestito o su pantaloni a palazzo o jeans, in lana , tweed, a costine, tricot, o lisci misto cotone – viscosa. La palette di tendenza? Nei colori della terra, dal nude fino al cammello e marrone caffè.

Uscire di casa il mattino presto per recarsi al lavoro, quando fa un po’ freschino (ma sappiamo bene che poi durante il giorno ci sarà ancora caldo estivo) : cosa c’è di più  confortante di una coccola soffice da sentire sulla pelle? Il cardigan …quel   capo  easy chic facile da portare anche nelle giornate “no” quando ci sentiamo gonfie o poco in forma  perché è quella morbida carezza che non tira, non stringe (a differenza di un blazer ) e  che sta bene su qualsiasi tipo di outfit . C’è chi lo indossa con T-shirt bianca e jeans a palazzo, prediligendo una via semplice e minimale,

 il cardigan lungo è perfetto anche sopra un abitino in maglia  o un vestito fresco in georgette (portato tanto quest estate) .

il transition style di settembre e ottobre ci consente di sperimentare il cardigan anche in abbinamento con una canotta stile lingerie in raso e pizzo e sotto dei semplici jeans: io lo trovo di una sensualità sussurrata e di un eleganza effortless chic!

Daniela

Foto pinterest,sc&p,glameetsglam,etsy,cellajane

12 pensieri riguardo “Cardigan d autunno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...