decor

Early fall decorating ideas

“I fiori sussurrano “Bellezza!” al mondo, anche come quando diventano fragili, appassiscono, cadono.”
(Dr. Sunwolf)

Preparare la casa ad accogliere l autunno è per me un modo piacevole e rilassante per  entrare nel mood della stagione fresca, quella  delle tinte calde e bruciate della terra e della natura che si prepara al meritato letargo… Nel post di oggi qualche suggerimento di decor per la nostra casa a costo zero (coerenti  con  quest epoca di recessione economica che stiamo vivendo..) per incominciare già da ora, a introdurci nel mood autunnale  con dettagli bucolici presi in prestito dal nostro giardino .. i fiori essiccati, in particolare le ortensie le quali sono facili da essiccare e rimangono sempre belle, anzi forse da secche acquisiscono anche quel  fascino  un po’retrò che le rende uniche . 

Le ultime Ortensie fresche colte in giardino, sbiadite nei colori ma con quell aria romantica e sognatrice, stanno benissimo sulla tavola apparecchiata per la colazione , accanto al cestino del pane e a qualche zucca decorativa

Incantevoli le ortensie in una cucina dallo stile country  come centro tavola adagiate dentro un vecchio contenitore di latta.

in alternativa caraffe di rame usati per contenere le ortensie essiccate per un effetto rustic-country

Nella zona living total white, le ortensie essiccate dentro un canestro di vimini o una zuppiera di ceramica si fanno subito notare..

Per le amiche più brave che riescono ad essiccare le ortensie mantenendole nei  loro diversi colori  originali (azzurre, viola rosa) si intoneranno perfettamente nella zona giorno dalle pareti colorate .Le ortensie essiccate sono Belle anche in contrapposizione ad un arredamento classico con dettagli dorati (cassettiere piuttosto che vecchi orologi da tavolo)

Divertente è giocare a riempire l alzatina da dolci a più piani con candele profumate, zucche decorative e ortensie per un centro tavola che si fa notare subito

Daniela

Foto frenchcountrycottage,maisonducinq,edithe&evelyn,ellaclaire,lecultivateur,postcardsfromtheridge

Pubblicità

20 pensieri riguardo “Early fall decorating ideas

  1. Bellissimi Dany questi spunti che hai condiviso con noi, non ho mai provato a fare essiccare le mie ortensie, oramai sono sbiadite ma ancora in pieno fiore ❤️ Buon week e buona serata 🥰

    "Mi piace"

  2. Belle e raffinate le tue idee. Per scaldare l’atmosfera basta veramente poco traendo ispirazione dai meravigliosi colori e dalle forme sfoggiate dalla natura in questo periodo dell’anno. Buon fine settimana. Roberta.

    "Mi piace"

  3. Daniela questo fine settimana anch’io vestiro’ la casa d’ autunno. Putroppo pur essendo le ortensie essicate bellissime non amo piu’ molto i fiori essicati che ho sostituito con le pigne che raccolgo nel bosco durante le mie passeggiate.
    Buona giornata Lori

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...