beauty & outfit

Capi di transizione estate-autunno scelti da me…

Alla fine di ogni agosto mi piace pensare al guardaroba per l autunno, approfittando sempre degli ultimi saldi estivi per prendere un capo di transizione, affrontando il cambio degli armadi, non importa se non fa parte della “nuova collezione”, è il bello di scegliere prevedendo cosa sarà ancora di tendenza e reinterpretarlo poi a modo nostro: fashion addicted, sì , ma mai  vittime della moda! In questo post 4 capi di transizione, scelti a mio gusto .Due si riallacciano a trend estivi ma perfetti per le giornate di  inizio autunno, gli alti due sono must have della nuova collezione .

Trend estivi da portare anche a settembre ottobre nelle giornate di sole: chemisier in fantasia vichy.. dopo le righe , il mood vichy è quello che preferisco… ne ho visti di tutte le fogge, di tutte le nuances in città e al lago questa primavera ed estate . Ne ho preso uno anch io lungo alle caviglie a forma ad A perfetto con le sneekers per un look easy ma bello anche con cintura in vita e tacco.

L’altro capo è un accessorio capelli che imperversa da anni in verità ma che quest estate ho visto particolarmente in voga: è il foulard tra i capelli, il top è usarlo come ferma coda (capelli corti quindi bocciati!), lo trovo di un eleganza senza tempo che mi rimanda direttamente agli anni 60 in Costa Azzurra (fa subito Jane Birkin o meglio  ancora BB…). Abbinato al capo spalla” ha il suo perché”. Preferibile a fantasia mai a tinta unica, anche nella stagione autunnale completa l outfit .

Veniamo alle tendenze fall winter 2022-2023. Vi confesso che sbirciando qua e là sono rimasta delusa faticando a trovare qualcosa di mio piacimento, tutto “troppo urlato”, a mio avviso in un momento storico ed economico così particolare avrei gradito linee più discrete , dettagli meno appariscenti e tinte più soft… Ho deciso di scegliere un modello borsa che imperverserà molto nella prossima stagione: la borsa hobo. Non mi ha mai davvero entusiasmato ma devo ammettere che alcuni modelli (specie quelli griffati delle maisons francesi ) sono carini. Quello che vi propongo ha il color cuoio che amo in autunno e una forma molto over comodissima.

Per finire non potevo trascurare quello che Sua Signoria,  Prada Maison (ma anche Bottega Veneta) , ha lanciato sulle passerelle come trend per la stagione fredda: la canotta bianca (intima) portata a vista e abbinata tranquillamente con un elegante pencil skirt … Ora,  se subito sono rimasta un po’ disorientata, a pensarci un po meglio l ho apprezzata come idee moda facendola un po’ più mia, pensandola con outfit canotta bianca e sopra giacca in denim o blazer oppure a vista ma portata dentro i pantaloni.

Ora vorrei i vostri pareri sulle proposte e conoscere quali saranno i capi delle tendenze moda fall winter  che prediligerete ..

Daniela

Foto pinterest,galmeetsglam,nomad,tumbrl,weheartit,sezane

Pubblicità

10 pensieri riguardo “Capi di transizione estate-autunno scelti da me…

  1. Bellissime Dany queste tue proposte per l’autunno. Per quanto mi riguarda n9n mi sono fatta ancora un’idea su ciò che acquisterò però mi sono fatta invece un’idea su tutto ciò che non acquistero: l’oversize, lo detesto in tutte le sue espressioni, se poi ci metti che sono piccolina e minutino, puoi bene immaginare… Buonanotte 😘

    "Mi piace"

  2. Bei capi, davvero! I primi due vestiti mi sono piaciuti, ma ad essere sincero, quello che mi è piaciuto di più, e che col tempo ho imparato ad apprezzare, sono le long skirt, come quella dell’ultima foto. Nei prossimi giorni mi metto al lavoro, e poi ti darò mie notizie. Buon pomeriggio! 😉

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...