my home & me

Ferragosto di mare

“Il mare profuma le strade dell’isola, oggi: il Maestrale apre i pori della pelle, lava la faccia alle case, spacca le onde e la rotta. ” (Emil Cioran)

Ferragosto da trascorrere immersi nell azzurra trasparenza dell acqua , meglio se in riva al mare. Tra onde che s infrangono sugli scogli e la brezza che coccola la pelle. Le lunghe passeggiate sul bagnasciuga, le barche all orizzonte, tra cielo e mare, da seguire con lo sguardo, le conchiglie riempiendo la borsa di paglia, l amaca su cui schiacciare un pisolino all ombra, o in alternativa sdraiarsi sul fouta adagiato sulla sabbia , il costume lavato con il sapone di marsiglia,  steso ad asciugare al sole. Stereotipi dei miei ferragosto passati (dell infanzia e di quando ero piu giovane..) , tornando ancora bambini, riscoprendo la semplicità di paletta e secchiello per costruire castelli sulla sabbia e sognare pianificando un po’ il futuro, cose grandi cose piccole, non importa…

Vi auguro di passare ferragosto al riparo dall afa, abbracciati dalla purezza dell acqua, la sola forza cristallina, pura e naturale che rinfresca, da sollievo e rigenera mente e corpo.

“Il mare sorride da lontano. Denti di spuma, Labbra di cielo.” (Federico Garcia Lorca)

Daniela

Foto pinterest

14 pensieri riguardo “Ferragosto di mare

        1. …toccatina e fuga al mare noi ieri a Ferragosto ma siamo stati lì pochissimo giusto il tempo di goderci il fresco di prima mattina visto che Filiberto era sveglio presto stranamente..poi quando arrivava la ressa di gente siamo andati via. Pranzo in fast food e poi casa a nanna!

          "Mi piace"

    1. Bello in montagna noi ogni anno che ci abbiamo provato era una colonna infinita in qualsiasi posto…bisognerebbe poter partire qche gg prima fi Ferragosto .la gita i giornata a Ferragosto è un tour de force💪..
      Buon Ferragosto a te

      "Mi piace"

    1. Ah allora sei in ferie😉brava beati voi noi solo gite in giornata nelle domeniche estive..ancora con il bimbo non possiamo permetterci il lusso di un weekend completo fuori porta …sarà per l anno prossimo dai🤞🤞🤞
      Buon Ferragosto di ritorno e di relax a voi allora

      Piace a 1 persona

  1. Il mio è un mare di scogliera, profondo e cristallino (in realtà la sabbia la detesto) e sì, me lo sono goduto anche a ferragosto nonostante il tempo incerto ma che ci ha permesso di farci una bella grigliata di pesce tra un tuffo e l’altro… non potrei vivere senza il mio mare, sempre lì presente, anche nel freddo invernale, a rilassarmi l’anima…

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...