my home & me

Estate in fiore

In questa estate di siccità  così eccessivamente calda anche ogni piccolo ne risente molto… ho voluto dedicarvi in questo post una raccolta fiorita che tratteggia alcuni dettagli del mio giardino, altre foto gallery invece fanno parte dei fiori nella campagna around me.

 “E’ gia mattino; ancora un po d azzurro tinge le ultime ortensie “(anonimo)

inutile dirlo, le foto delle ortensie risalgono a giugno. la più grande e la più bella è blu, le altre le ho volute mantenere rosa e una sola bianca .oggi sbiadite e stanche hanno quel fascino old style che sembra invocare l autunno.

“quanta meraviglia crea il giorno, intorno a un vaso di petunie” (F. Caramagna)

Petunie e surfinie: quest anno sembrano non temere il caldo in uno spettacolare girotondo di colori. Sulla “rastrellona” del bisnonno Luigi, sotto il sole cocente tutto il giorno, mai protette dall ombra, sono incantevolmente belle.  In questa gallery anche i fiori di melograno e i geranei sotto la mura,  in un trionfale rosso pompeiano.

“ il girasole ha i capelli distratti, il viso di sole, le gambe altissime e un vestito di luce e di vento “ (F. Caramagna)

Eccoli i girasoli.Scoperti per caso  in qualche campo vicino a me durante le passeggiate con Filiberto.  Come invitanti granite al limone dissetano gli occhi con quell inconfondibile giallo. Più estate di così….

E poi la lavanda.. la sua bellezza , il suo essere un classico delle  mie estati, un eco alla Provenza.. insomma si spiega da sola. Eccola in un campo vicino a casa; quest anno i proprietari hanno deciso di non raccoglierla nemmeno.

 Includo anche una indoor mood board dei dettagli lavanda nella mia cucina.

Daniela

Foto mie

16 pensieri riguardo “Estate in fiore

  1. Il girasole è il fiore che preferisco in assoluto e vederlo qui mi ha messo allegria, poi la lavanda è una meraviglia, quest’estate ne ho vista tanta, mi sono riempita lo sguardo di lavanda, ne ho colto il profumo ovunque…
    Buona estate e goditela tutta nonostante il calore di fuoco… dura sempre così poco che poi ci manca!
    Un bacio!

    "Mi piace"

  2. Che meraviglia, non serve tu vada in provenza la tua casa e’ un cottage nel verde bellissime le tue foto, e bellissime quelle chez toi che come sai sono le mie preferite. Ti immagino con una tazza di tè è una torta alla frutta con Filiberto che gioca a nascondino tra le ortensie in fiore ❤️

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...