
“Una mamma che solleva il bambino e lo porta all altezza degli occhi.Oggi l’universo non ha altra prospettiva,altro asse,altro centro, che questo ❤” (Caramagna)

Riduttivo, ingiusto, talvolta un po ipocrita ricordarsi della propria mamma solo nel giorno che il calendario le viene dedicato una volta all anno. Poiche sarà scontato ma non è mai abbastanza ripetere che di mamma ne abbiamo una sola e per tutto l amore ,le cure,le premure , i consigli con l ascolto che ci dona gratuitamente ogni minuto della nostra vita, un grazie enorme o una grande torta , una festa, un regalo da dedicarle in una sola giornata, non basterebbe a esprimere la nostra gratitudine di figli.

La prima cosa che farei Se fosse ancora qui con me mia madre ,sarebbe quella di abbracciarla forte ringraziandola ora piu che mai :da mamma a mamma, perché adesso posso immaginare quanto deve essere stato difficile crescere me e crescere i miei fratelli…e poi le farei prendere in braccio mio figlio per godermi l immagine di lei nonna che abbraccia teneramente suo nipote sotto un cielo compiacente e azzurro… l istantanea di un momento di eterna felicità (che mi è stata negata). Quante notti questo sogno mi ha tenuto compagnia e al risveglio, tutto finito..

Regalatele fiori, gioielli magari con un incisione (simbolici anziché troppo costosi), o un abito che ha osservato dalla vetrina di una boutique a che ha evitato di prendere perché troppo caro o a suo dire troppo elegante e inutile nella sua quotidianità…

MA l idea che ho trovato perfetta e che sceglierei di regalare a mia mamma se oggi fosse ancora qui , è quella di cucinare per lei un pranzo (lei che di pranzi cene e colazioni e merende a migliaia ne ha preparati per noi) con i suoi cibi preferiti, curando la mise en place con semplicità e buon gusto ..e un dettaglio..una foto di lei quando era una giovane mamma e noi piccolini…❤..
buona festa alla nostra mamma … la donna più importante della nostra vita.

Daniela
foto pinterest, Tumblr,juliehammer,sonyakhegay
È sempre tenero quando parli della tua mamma… un abbraccio e buona festa anche a te!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie viv di cuore e buona festa anche a te da mamma a mamma 💞
"Mi piace""Mi piace"
La perdita della mamma è un dolore che non passa mai, si tiene sotto controllo ma è sempre lì, nel tuo cuore, anche se sono passati tanti anni, e poi il dispiacere per mio figlio, che non ha avuto la sua dolcissima nonna, ma parlare di lei e rivolgersi a lei aiuta tanto. Auguri a tutte le mamme! ♥️
"Mi piace""Mi piace"
Grazie per la dolcezza hai descritto esattamente la realtà con chiarezza e intensa emozione..buona festa anche a te💞
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Daniela, tua mamma lo sente il tuo amore 💘 so che non è lo stesso per te.
Un abbraccio
"Mi piace""Mi piace"
Grazie valy di cuore❤
"Mi piace""Mi piace"
Mi sono commossa leggendo il tuo post. Si capisce quanto ti manchi la tua mamma. Lei sicuramente ti è vicina nel modo in cui può ora. Racconterai a Filiberto di lei.
Tanti auguri per la festa della mamma!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie di cuore lucia per la sensibilità e le belle parole💞buona festa anche a te…da mamma a mamma💞
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bellissimo post cara Dany, anch’io come te la mia mamma non fa più parte di questa dimensione. Hai ragione è riduttivo festeggiarlo soltanto l’8 maggio, la mamma più che mai andrebbe onorata tutti i giorni ❤ Buona Festa della mamma a te che sei mamma 😘
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Giusy d avermi parlato della tua cara mamma💞e buona festa anche a te…da mamma a mamma💞
"Mi piace"Piace a 1 persona
Daniela, hai usato bellissime parole nel ricordare la tua mamma. Un abbraccio 😀
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Barbara…
"Mi piace"Piace a 1 persona
E’ anche questa una festa consumistica, la mamma, come la donna, come il papà e gli innamorati vanno festeggiati 365 giorni all’anno
Un abbraccio a te ed al piccolo Filiberto
"Mi piace""Mi piace"
Grazie mi…un abbraccio grande
"Mi piace"Piace a 1 persona