my home & me

A tutte le mamme

“Una mamma che solleva il bambino e lo porta all altezza degli occhi.Oggi l’universo non ha altra prospettiva,altro asse,altro centro, che questo ❤” (Caramagna)

Riduttivo, ingiusto, talvolta un po ipocrita ricordarsi della propria mamma solo nel giorno che il calendario le viene dedicato una volta all anno. Poiche sarà scontato ma non è mai abbastanza ripetere che di mamma ne abbiamo una sola e per tutto l amore ,le cure,le premure , i consigli con l ascolto che ci dona gratuitamente ogni minuto della nostra vita, un grazie enorme o una grande torta , una festa, un regalo da dedicarle in una sola giornata, non basterebbe a esprimere la nostra gratitudine di figli.

La prima cosa che farei Se fosse ancora qui con me mia madre ,sarebbe quella di abbracciarla forte ringraziandola ora piu che mai :da mamma a mamma, perché adesso posso immaginare quanto deve essere stato difficile crescere me e crescere i miei fratelli…e poi le farei prendere in braccio mio figlio per godermi l immagine di lei nonna che abbraccia teneramente suo nipote sotto un cielo compiacente e azzurro… l istantanea di un momento di eterna felicità (che mi è stata negata). Quante notti questo sogno mi ha tenuto compagnia e al risveglio, tutto finito..

Regalatele fiori, gioielli magari con un incisione (simbolici anziché troppo costosi), o un abito che ha osservato dalla vetrina di una boutique a che ha evitato di prendere perché troppo caro o a suo dire troppo elegante e inutile nella sua quotidianità…

MA l idea che ho trovato perfetta e che sceglierei di regalare a mia mamma se oggi fosse ancora qui , è quella di cucinare per lei un pranzo (lei che di pranzi cene e colazioni e merende a migliaia ne ha preparati per noi) con i suoi cibi preferiti, curando la mise en place con semplicità e buon gusto ..e un dettaglio..una foto di lei quando era una giovane mamma e noi piccolini…❤..

buona festa alla nostra mamma … la donna più importante della nostra vita.

Daniela

foto pinterest, Tumblr,juliehammer,sonyakhegay

14 pensieri riguardo “A tutte le mamme

  1. La perdita della mamma è un dolore che non passa mai, si tiene sotto controllo ma è sempre lì, nel tuo cuore, anche se sono passati tanti anni, e poi il dispiacere per mio figlio, che non ha avuto la sua dolcissima nonna, ma parlare di lei e rivolgersi a lei aiuta tanto. Auguri a tutte le mamme! ♥️

    "Mi piace"

  2. Bellissimo post cara Dany, anch’io come te la mia mamma non fa più parte di questa dimensione. Hai ragione è riduttivo festeggiarlo soltanto l’8 maggio, la mamma più che mai andrebbe onorata tutti i giorni ❤ Buona Festa della mamma a te che sei mamma 😘

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...