cook

Dolcezze di Pasqua

Mettiamoli nell’ uovo di Pasqua, meraviglia e stupore per tutti.. E abbracci.” Caramagna

Un post tutto zuccheroso dove è bandito pensare a calorie e grassi per non impazzire… Perché Pasqua è fatta anche di dolcezza da regalare e regalarsi senza troppi sensi di colpa. Tantissime le proposte sul web per torte & co. Dai colori tenui della panna e delle fragole, delle uova di cioccolato confettate. Ce n è davvero per tutti i gusti..

Ho trovato appropriata e golosissima la torta di carote (essendo l ortaggio del coniglietto l animale della pasqua per eccellenza) a più strati ripiena di crema al burro con frosting come copertura. ( mi son sempre limitata a preparare la torta di carote con farina di mandorle, carote tritate e niente frosting. Questa versione chic la devo provare!)

Per le meno golose e quelle che vanno di fretta, le frolle al burro sono sempre gradite, perfette per la colazione della domenica di festa o come accompagnamento al te pomeridiano, magari con gli stampini  (a forma di ovetto, coniglio, pulcino ,campanella) e come unico vezzo l aggiunta di ghiaccia reale o in alternativa una cialda colorata a tema pasquale facilmente reperibile ordinandola anche sul web. o un modo originale è quello di disegnare una faccina di pulcino pasquale con cioccolato versato a filo, sui macarons (presi in pasticcieria).

Per le  “irriducibili “ dell uovo di Pasqua anziché il classico al cioccolato, gli ovetti rivestiti di confetto sono scenografici come decorazione sopra una torta farcita oppure al centro di una deliziosa pavlova. (Insolita e da provare è la creazione di adorabili  nidi fatti con i noodles fritti e al centro gli ovetti di cioccolato ).

E per chi al dolce preferisce il salato; una quiche di pasta brisè con erbette di campo e sopra piccole uova decorative a dar una nota festosa al piatto.

E voi? Quale piatto di pasqua preferite?

Daniela

Foto pinterest,happyhappynester,jubeltage,h.stillufsen,jillinaharris,wilton

16 pensieri riguardo “Dolcezze di Pasqua

  1. Che acquolina… D3i dolci che hai presentato tu non saprei mi verrebbe da dire che preferisco tutti ma forse forse la torta di carote multistrato m’ingolosisce molto❣❣❣

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...