decor

Easter table setting

“chissà che suono deve aver fatto il primo schiudersi dell uovo…l aprirsi silenzioso di un sipario…”Caramagna

Inauguro a partire da oggi la serie Easter mood una collezione di post pensati per la Pasqua,per me la festività più significativa dell anno perché in sintonia con la primavera e sinonimo di rinascita di freschezza e di leggerezza..idee e ispirazioni tutte da copiare o semplicemente da scoprire…Oggi il post è dedicato alla tavola pasquale. non necessariamente quella dei pranzi della festa in famiglia..impreziosisce il momento del pasto e fa subito allegria una la tavola apparecchiata anche solo per la colazione o per un brunch; preparata con cura puntando sulla semplicità dei dettagli naturali che richiamano le immagini della Pasqua.

Nella foto d apertura un tavolo solo con runner per evidenziare il materiale grezzo e allo stesso tempo caldo del legno;tovaglioli in lino dalle tinte menta e rosa e poi fiori di pesco,uova colorate come centro tavola…la semplicità sposa la naturalezza.

Nella seconda immagine è pesca il colore principe della tavola apparecchiata solo con runner in fantasia rigata(quindi non a tema Pasqua) nei fiori freschi del centrotavola in rattan con uova colorate. Dello stesso materiale naturale anche il motivo decorativo dei bicchieri .l effetto finale è fresco e sofisticato…

Nella galleria sopra :esempi di tavola formale apparecchiata per il pranzo della domenica di Pasqua..nelle prime due foto servizio di piatti a tema coniglietto, calici e posate in argento e fiori freschi alternati a ramoscelli d ulivo. particolarità della MiSE en place:tagliere di legno come sotto piatto.. Mentre nell ultima foto sontuoso tablescape nei toni del rosa antico tovaglia e tovaglioli. A contrasto con le tinte pastello , il coniglietto grigio fumo,unico vezzo giocoso della tavola.

Rosa e ancora rosa…nelle peonie come nelle uova circondate da un nidi di muschio a far da centrotavola.mise en place molto girly con dettagli puerili rappresentati dal porta tovagliolo con orecchiette del bunny pasquale e la bustina porta posate decorata a mano cn musetto di coniglietto .

Deliziosa la tavola apparecchiata per la colazione con fiori di pesco e rose color crema come centrotavola. nota particolare: classico musetto di coniglietto decorato a mano dentro la tazza da cappuccino…dettagli facili da copiare per stupire i nostri bambini per la colazione del weekend.

be inspired…

Daniela

foto shegaveitago,champagne&chalk,findinglovely,morgantoggler,adarlingdaydream

14 pensieri riguardo “Easter table setting

    1. Brava lory…le violette le ho pure io resistono bene …i ranuncoli non li ho msi provati ..in compenso finalmente vedrò sbocciare peonie in giardino..quest snno per il mio compleanno ne ho ricevute una bianca una rosa ..chissa quando cresceranno che effetto daranno al giardino….

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...