beauty & outfit · my home & me

Primavera tenue

“La gentilezza è bella, ha il colore dei fiori di pesco.”
(CarlaQ, Twitter)

Mentre il mondo là fuori  è assordante di guerra e sembra così lontana la pace, è primavera. Di rosa vestita; La stagione più mite, quella dei sussurri dolci di una natura  innamorata, nel pieno della sua giovinezza, che torna a sorriderci tra lo sbocciare di un fiore e la sinfonia del vento  inebriando la terra di colori pastello. Il rosa in primis,(‘amo il rosa in tutte le sue declinazioni eccetto il fuxia o magenta 👎👎)il più bello, quello dei fiori di pesco, mentre il celeste inonda i cieli di quiete e di sogni.

I fiori di pesco sono simili a grandi coriandoli di neve profumata, talvolta striati di un rosa tenue.”
(Fabrizio Caramagna)

Ho sempre aspettato di veder il pesco in fiore ,fin da bambina ,per esser certa che la primavera fosse giunta a trovarmi. E oggi, più di ieri, tra il ronzio delle prime api e il volo silenzioso e fluttuante delle farfalle, mi sento grata alla vita per potermi stupire ancora davanti  quel trionfale rifiorire di petali che danzano con l aria , accanto al pesco, il melo, il ciliegio nel mio orto (regalandomi sempre qualche ramo da tenere in casa allietando un pranzo in famiglia).

E seguendo le linee guida proposte da Pantone, la gradazione di rosa per questa primavera porta il nome di Gossamer Pink, un colore romantico, quasi talcato, con un sottotono leggermente caldo , delicato come un petalo di fior di pesco. Ottimo se scelto per capi dai tessuti leggeri e velati, come pizzo, tulle e chiffon.   E’ perfetto per esaltare gli incarnati chiari, come quelli di chi appartiene in Armocromia alla stagione dell’Estate e Inverno Cool. Tanti gli stilisti che lo hanno interpretato nelle loro collezioni spring-summer 2022 (Alexander mcQueen, Giambattista Valli, Carolina Herrera, Stella MC Cartney..)

Che la primavera, tingendosi di bellezza, porti soprattutto la pace a questo mondo.

Daniela

Foto pinterest,Burnettsboard,atlanticpacific,theglampad,stylemepretty,happyhappynester

20 pensieri riguardo “Primavera tenue

  1. Ciao Daniela, non sono particolarmente amante del rosa, ma adoro la primavera, perchè la vedo come la “porta” verso la bella stagione, nonostante mi crei qualche problema con l’allergia 😉 Speriamo che, quest’anno, sia anche la stagione della pace…
    Buona giornata 🙂
    Ariel

    "Mi piace"

  2. Ho visto che questa primavera va molto questa tonalità di rosa, che non mi dona moltissimo ma piace molto per la sua eleganza. Bello anche per le cerimonie di primavera. La foto dei fiori di pesco è del tuo giardino? Bacioni!

    Piace a 1 persona

  3. Sempre straordinari e romantici i tuoi post❣❣❣ Che bello tu hai il p3sco e puoi ammirare i suoi fiori, personalmente gli adoro, gli alberi da frutti producono sempre d3i fiori davvero belli il pesco è sicuramente il mio preferito ❤ Buona serata cara Dany e buona primavera, con l’augurio che almeno i suoi colori ci facciano sorridere 🥰

    "Mi piace"

    1. Ciao Giusy grazie della gentilezza 🌸🌸🌸..sì sib fortunata ad avere qualche albero di pesco .e vicino casa mia un campo di peschi vedessi che meraviglia..voreei avere il tempo di camminarci un po invece per ora non ci sono ancora andata..per Filiberto è un po lontanino diciamo…allora mi godo quei pochi che ho in orto..durano così poco i fiori ….

      Piace a 1 persona

  4. Adoro il rosa nelle gradazioni tenui ma anche quello pink acceso, e’ vero il rosa e’ il colore della primavera questa fanciulla leggiadra e so che è la tua stagione del cuore 🌸💖

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...