beauty & outfit

Nanu’baby couture

“La vita di un bambino è come un pezzo di carta su cui ogni persona lascia un segno.” (Proverbio cinese)

A tarda primavera (data ancora da definire..) mia sorella battezzerà il mio nipotino Ludovico ed è tutta presa dalla scelta della chiesa, del ristorante, della bomboniera e ovviamente dell abito con cui vestire il bimbo. pensava a un completino dal taglio vintage, come feci io con Filiberto (avevo avuto la fortuna di ricevere in dono un pagliaccetto a righe bianco e azzurro in puro lino semplicemente meraviglioso) e a tal proposito volevo con voi condividere una boutique tutta italiana, (che in realtà mi ha fatto conoscere  mia cognata) made in Bagheria ma con uno shop on line fornitissimo.

Capi in materiai naturali, curati nei minimi dettagli, dall allure giocosa e vagamente retrò, dai toni riposanti, non a caso si definisce anche : mondo dei balocchi. E’ Nanu’ baby couture. Collezioni studiate per lui e per lei (da 0 a 36 mesi), una linea che va dal corredino new born e che include anche giochi, accessori per il bagnetto, calzature e borse per la mamma.

Nella quotidianità uso vestire mio figlio con felpine e pantaloni comodi poiché si sporca e sta tante ore all aperto (sì anche in inverno!!!) e non faccio mistero che mi affido alle catene di abbigliamento per i piccoli ponendo attenzione però ai materialiche devono essere naturali e traspiranti perché trovo che spendere cifre spropositate per abiti super griffati che i bimbi indosseranno magari anche solo per poche settimane o mesi (visto quanto crescono in fretta) lo trovo un gesto inutile e per niente eco sostenibile. Tuttavia per i giorni di festa e per le occasioni speciali spendo qualcosina in più; mi piace scegliere la qualità di abiti di buona fattura, con quel vezzo di eleganza che danno quel tocco di “maturo”  al  mio bell angioletto dai boccoli d oro… E così curiosavo nel sito di Nanubaby alla ricerca del capo perfetto, trovando soprattutto  proposte interessanti per il mio nipotino e per il suo battesimo. Il bello è che lo shop propone outfit dalla testa ai piedi senza impazzire per negozi alla ricerca dell abbinamento perfetto. Certo i prezzi non sono proprio modici ma la qualità come ben sappiamo si paga. Ecco di seguito alcune proposte. Ovviamente per le femminucce la scelta è ancora più vasta (curiosare nel sito per credere https://www.nanubaby.it/it ) .

Che ne pensate voi, mamme (e nonne e zie..) che mi leggete?

Daniela

Foto nanubaby,rongrong

12 pensieri riguardo “Nanu’baby couture

  1. Ma che belle cose! Fortuna (per il mio portafoglio) che non ho nipotini… 😉 e comunque fai benissimo a non spendere cifre enormi nella quotidianità perché i bambini crescono davvero a vista d’occhio…

    "Mi piace"

  2. Non conoscevo questo marchio, che dire… Sono andata a curiosare ma mi sono dovuta fermare perché c’era il rischio che qualcosa finisse nel carrello! 😀 Trovo ci siano molte cose da cerimonia, non vesto così la mia bimba nella quotidianità ma sicuramente terrò in considerazione le loro proposte quando avremo delle occasioni speciali 🙂
    P.S. Anche la mia bimba esce nonostante l’inverno! Penso faccia bene al sistema immunitario e alla vista.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...