decor

Alice in wonderland table for Valentine’s day

“Il segreto cara Alice, è circondarsi di persone che ti facciano sorridere il cuore. È allora, solo allora, che troverai il Paese delle Meraviglie.”
(Il Cappellaio Matto)

Oggi è la festa di San Valentino e nel web tante le bloggers a regalarci infinite ispirazioni per celebrare questa ricorrenza di febbraio.  Ho trovato carinissima l idea di una mise en place stile alice in wonderland  il giorno 14 febbraio per un tea party per due o più semplicemente per un brunch, una colazione con il nostro compagno (ma va benissimo anche per la famiglia al completo perché san Valentino a mio avviso è dedicato all amore in generale, quindi verso chiunque a cui vogliamo bene).E se parliamo di mise en place perfette, curate minuziosamente, non posso non citare Mary (del blog home is where the boat is) che anche per San Valentino non si fa mancare una tavola opulenta, nei toni rosso-rosa, molto girly e zuccherosa.ecco una moodboard a cui ispirarvi:

Apparecchiare in stile Alice in wonderland per san Valentino richiede fantasia e quel giusto “caos” che nell insieme da un effetto donante alla tavola. Via libera a cup cake rosa, zuccherini a forma di cuore per il tè, gelatine di frutta e marshmallows, tutto all insegna della dolcezza . la tovaglia rossa s intona bene con le tazzine da tea in fine porcellana a motivo floreale. Aggiungete elementi che si rifanno alla fiaba di Carroll quali un orologio vintage, la teiere come vasi per i fiori , cappelli a forma cilindrica o sottobicchieri o piattini con la stampa di gatti. Qui simpatica presenza la fanno le carte da gioco di Alice a dare quel tocco giocoso alla tavola rendendola meno informale, più complice.

Daniela

Foto pinterest,homeiswheretheboatis

10 pensieri riguardo “Alice in wonderland table for Valentine’s day

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...