TRAVEL

San Valentino a Parigi

“Parigi ha la chiave del cuor ovunque profumo d amor. Si va a tu per tu lungo tutta la rue.  “ Anastasia

San Valentino a Parigi.. sarà anche scontato eppure rimane un connubio  perfetto. A renderla così unica i panorami mozzafiato, il romanticismo ad ogni vicolo  e quell’aria di intimità che si crea in ogni suo petit cafè. Se si sogna un viaggio per due a Parigi per la festa degli innamorati, tutto deve essere perfetto: e a rendere il soggiorno indimenticabile,  la scelta dell’hotel fa la differenza; prenotate una stanza nel Marais  o nel quartiere Latino,

ponendo attenzione alla struttura alberghiera che per un soggiorno romantico deve avere stanze ampie e curate nei dettagli, una vista sulle bellezze della città e colazioni a buffet generose e deliziose (la colazione a letto godendosi relax e la compagnia della nostra dolce metà è un sogno che prima o poi tutte le coppie dovrebbero concedersi .)

Non perdetevi le atmosfere sognanti di  Montmartre, il quartiere che è stato luogo di ispirazioni per grandi pittori e scrittori con i suoi bistrot tipici entrati ormai nell immaginario collettivo se si pensa a Parigi. E se volete dire : ti amo in un luogo particolare, il muro dei “je t aime”, situato nel bel mezzo di Montmartre fa al caso vostro. se invece avete un animo artistico, recatevi presso l’Hotel de Ville a riprodurre il famosissimo bacio dello scatto di Robert Doisneau, un ricordo originale e romanticissimo da portar sempre nel cuore. Più scontato come luogo ma non meno denso di magia è Pont des Arts dove potrete anche voi attaccare il vostro lucchetto assieme alla miriade di altri lucchetti lasciati dagli innamorati di tutto il mondo . A San Valentino poi è obbligatorio salire sul simbolo della città dell’amore, la Torre Eiffel, nonostante le code infinite.

Per chiudere una giornata in dolcezza l’ideale è una sosta in una delle caratteristiche  cioccolaterie francesi come Angelina , dove potrete degustare una deliziosa tazza di cioccolata calda o assaggiare dei famosi macarons o eclairs  nella pasticceria Pierre Hermé o chez Ladurèe. Spero di avervi fatto sognare un po Parigi nelle love-gallery che ho creato per voi!

Daniela

Foto pinterest,galmeetsglam,leoniehanne,simplywander,loveisconfusing,vsco

18 pensieri riguardo “San Valentino a Parigi

  1. Io sono stata varie volte a Parigi ovviamente con mio figlio che là ci vive, quando non aveva impegni lavorativi mi ha accompagnato a visitare vari luoghi, quando lui era impegnato me ne andavo a passeggio da sola, ed erano i momenti più belli, girarla in lungo ed in largo con me e me….
    Mai pensato oh se ci fosse il mio uomo come sarebbe romantico….è Parigi da solo l’amour
    anche se in verità sto valutando di farci il prossimo viaggio con lui 😉 ma non per forza san Valentino

    "Mi piace"

    1. Mirna t invidio💞e poi il parigino chissà quanti angoli della città magativmeno noti ma sicuramente incantevoli t avrà mostrato;abitandici..
      Se ci torni presto a parigi magari dedicaci un post sul blog così ci fai sognare uno la città dell amore🥰

      Piace a 1 persona

  2. I tuoi articoli sono sempre corredati da belissime immagini; in questo cas, poi, hai risvegliato tutto il mio lato romantico… Buona serata, cara daniela! 😉

    "Mi piace"

  3. Io ci ho vissuto 15 anni. Posti meravigliosi, sicuramente, ma anche tanto degrado, criminalità in aumento, islamizzazione, insomma la vecchia Parigi da cartolina la si può ancora scovare, ma bisogna chiudere gli occhi davanti a tante altre realtà. Io sono letteralmente scappata dopo la prima ondata di attentati terroristici del 2015. Non volevo che i miei figli crescessero nel terrore e nell’odio. Ma ricordo sicuramente volentieri tante cose belle. Come i macarons di La Durée mangiati coi miei bambini sulla panchina davanti alla chiesa di Saint-Germain-des-prés.

    "Mi piace"

    1. Che meraviglia questi ricordi ti resteranno sempre nel cuore e magari un giorno ci ritorni per una vacanza a Parigi cn i tuoi figli …sorvolando purtroppo su quegli aspetti che hai elencato e che oggi ahimé fanno parte di tante bellissime città ..
      Grazie della visita e del commento 😘

      Piace a 1 persona

Lascia un commento