beauty & outfit

Un anno in Very Peri

“Il viola  è il colore medio per eccellenza: sta tra terra e cielo, tra passione e intelligenza, tra amore e saggezza.” (Roberto Scafuri)

Non chiamatelo lilla o solo blu pervinca. E’ il numero ’17-3938′ e lo troveremo nelle vetrine e nei nostri armadi. Si  chiama Very-Peri il colore simbolo del 2022 ed è dedicato al coraggio e alla ripartenza. Sarà che a gennaio ho voglia di colori per affrontare meglio il grigiore dell inverno e Come ogni inizio anno mi piace condividere con voi la tendenza colore scelta da pantone. Il very peri è  una tonalità di blu pervinca, con sottotono viola e rosso . La nuance eletta per interpretare il nuovo anno mostra un’attitudine vivace e gioiosa, incoraggia la creatività ed esprime fantasia e, per la prima volta, è un neo colore. Gli analisti, infatti, non hanno indicato una tonalità già nota, ma hanno scelto di partire da zero. Ma qual è il lavoro che c’è dietro? Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute afferma che bisogna interpretare lo spirito del tempo e trasformarlo in colore: la famiglia del blu è stata il punto di partenza perché è un colore noto, che corrisponde alla familiarità e al comfort.  Bisognava però trasmettere anche un senso di freschezza, di vitalità, una spinta verso il futuro, che rimandi anche al mondo digitalizzato e qui è entrato in gioco il sottotono viola-rosso.  Il colore di partenza è stato, più precisamente, il ‘blu pervinca’ che si rifà all’omonimo fiore, Ma non era sufficiente trasmettere tranquillità, era necessario creare un nuovo colore per riflettere l’innovazione e la trasformazione globale in atto .

A me personalmente piace, poiché tutto ciò che è  tendenzialmente “ viola “ mi rimanda a quel mood floreale che più amo (lavanda, glicine, ortensie..) Nell attesa di sapere se questa nuance è di vostro gradimento Ecco unafotogallery tutta in very peri creata per voi:

Daniela

Foto pinterest

12 pensieri riguardo “Un anno in Very Peri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...