beauty & outfit · decor

Voglia di tartan

Non c e Natale senza un tocco di tartan. A me viene subito in mente un abitino dei tempi dell asilo in fantasia scozzese e fiocchettio di velluto rosso che adoravo e mi dispiaceva togliere..oppure l iconica scatola rossa e nera a quadri dei shortbread(burrosi e fragranti) presi a Londra tanti anni fa e divorati con una tazza di the …Anche quest anno torna in auge questa tendenza che avvolgente come un abbraccio, sa di inverno,sa di coccola e di Natale .

Amatissimo dalla royal family britannica il tartan è un disegno che non sfiorisce mai con gli anni (fu la regina Vittoria a renderlo uno stato symbul sfoggiamdolo durante i soggiorni a balmoral )confermandosi alleato evergreen della stagione fredda.

Un classico negli outfit per le feste (chi lo adora negli abiti lunghi o nelle gonne chi invece si accontenta di un tocco scozzese su scarpa e guanti) anche quest anno nella moda di Luisa Spagnoli ,Giamluca Capannolo e Chanel (che da anni lo celebra dandogli vita e forme ďiverse ogni volta )diventa protagonista nelle passerelle invernali.

chi non lo ama sugli outfit però non potrà rinunciare ad un tocco tartan sulla biancheria per la casa (un plaid in tartan ed è subito Natale) per la casa o negli addobbi per l abete e che dire,della carta da pacchi in tartan? lo scozzese rimane un focus centrale del Natale.

Daniela

foto pinterest,,thecatyuoandus,kellyintheciry,classygirlwearpearls,thefrugalhomemaker,craftberrybush

20 pensieri riguardo “Voglia di tartan

  1. La Royal Family non poteva certo mancare ma devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso anche come accessorio da tavola, la tovaglietta e davvero carina! E per Filiberto hai già comprato qualcosa in scozzese? Baci!

    "Mi piace"

  2. Bello il tartan, davvero! Il tuo post mi ha fatto venire voglia di acquistare qualcosa… Dal punto di vista abbigliamento, mi piacerebbe una bella gonna. Per la casa, dei copricuscini in tartan!
    Mi piace molto l’abbinamento con la gonna argentata della foto in alto, ma sicuramente sarebbe poco pratico per me! Non faccio vita mondana ultimamente…
    E comunque beata Kate, è sempre elegantissima, anche col tartan, non c’è che dire!

    "Mi piace"

  3. Sotto 8lmperi8do Natalizio, lo scozzese è proprio bello, dona quel non so che… A me piace molto di anno in anno acquistare un qualcosa a tema per la casa, tovaglia, tovagliette, addobbi per l’albero, soltanto una cosa naturalmente magari ogni anni cambio il genere ma rimanendo fedele al tartan. Bellissime le immagini da te scelte dove trovare ispirazione❣❣❣

    "Mi piace"

      1. Se non l’hai fatto, passa a leggere la prima recensione dei romanzi a tema natalizio; la seconda è al vaglio della maestra. Buonanotte, cara daniela. 🙂

        "Mi piace"

  4. La mia casa di montagna e’ tutta tartan e rossa! E qui per Natale ho un pigiama con i pantaloni tartan! ❤️❤️❤️❤️🎄adoro

    p.s. La bouche de Noel non è difficile, fai la base come per il rotolo di marmellata. Io non l’ ho più fatta dal Natale della mia infanzia che si legge nel libro 😢🎄

    "Mi piace"

    1. ..lory è vero è tutta tartan la tua casetta tra i monti 🤗🤗🤗…
      Eh lory il problema è l arrotolare il rotolino di Pan di spagna che facendolo io cn farine senza glutine risulta poco elastico e tutte le volte nell arrotolarlo mi si spezza🤔..
      Cmq nn demordo e riproverò!

      "Mi piace"

Lascia un commento