my home & me

A spasso con l Autunno

E’ un autunno generoso questo, che ci colma di giornate tiepide di sole, di rosso carminio sdraiato sui tetti, di luce che gioca a nascondino tra le fronde degli alberi e fa brillare le foglie di luccicanti stelle dorate.

“… la campagna indossa una gonna scarlatta” cosi recitava la Dickinson e questa descrizione più di tutte dipinge meglio la mia campagna circostante,vestita d autunno. E se le immagini parlano più delle parole, ho fatto il pieno di colori e di luce autunnale nella calma di una domenica mattina , a spasso tra gli acquerelli dorati e bruniti che Madre Natura regala al bosco e alla campagna vicino a me..i viali alberati sembrano usciti da un vecchio libro illustrato per bambini ; pioppi,betulle aceri , nella loro veste più accesa più calda …e con un po di fantasia anche una vecchia casetta immersa nei boschi può far pensare ad un cottage inglese sognando per un attimo le cotswold …

Novembre è ancora poetico, dolce e soffuso autunno …

Daniela

foto mie

Pubblicità

18 pensieri riguardo “A spasso con l Autunno

  1. Ciao Daniela, anch’io adoro i colori dell’autunno e mi piace ammirarli proprio in una di quelle tiepide giornate soleggiate 🙂
    Buona settimana!
    Ariel

    "Mi piace"

  2. Ho sempre considerato Novembre un mese triste ed invece bisogna saperlo guardare attentamente per scoprire i colori meravigliosi che ci regala. Anch’io oggi sono andata in giro a Parco di Monza e, nonostante la giornata uggiosa, i colori del foliage erano un vero spettacolo con quelle nuance che andavano dal giallo all’arancione al rosso cupo. Bellissimo.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...