my home & me

Le tinte di Novembre

“..torna un altro novembre
l’odore del mosto nei tini
il fumo acre che anneriva le case
e l’odor di legna accatastata
per l’inverno; l’incudine battuta dal maglio
e il cielo privo di voli.” R. Staffiere

L ultima parte di ottobre ha costretto me , Chicco e Filiberto a letto con l influenza, a trascorrere intere giornate in casa, tra brodo di verdura e bollenti tazze di tè. E tornando a passeggiare finalmente nel mio giardino colgo ora che Novembre mi ha portato nuovi toni più cupi e alberi più spogli in giardino. Le fronde  dal rosso carminio virano oggi ad un intrigante color vinaccia.

È il mese dei nostri morti sì, ma anche il tempo dei ciclamini da sfoggiare sui davanzali e dell indian summer, quell assaggio di una finta estate (l estate di san Martino appunto) che potrebbe riservare ancora qualche giornata tiepida di sole e di luce da trascorrere fuori, facendo incetta ancora per poco di quel caleidoscopio infinito di tinte calde e avvolgenti che è il foliage .

Daniela

Foto pinterest

Pubblicità

24 pensieri riguardo “Le tinte di Novembre

  1. che spettacolo di foto hai scelto Daniela! Buon novembre! Tè e zuppe sono fra le mie scelte favorite in questo mese anche se non sono ammalata e spero che ora anche voi stiate tutti bene. Un abbraccio

    "Mi piace"

    1. Ciao Gisella sì stiamo bene a parte Filiberto che si trascina un raffreddore forte..ma non riesco più a tenerlo in casa..è uno spirito libero come nonno bruno (mio padre)ama la natura e anche con freddo e pioggia non rinuncia all outdoor🍁☔🌨..
      Un abbraccio a te …ps tienimi informato sul trasloco sono curiosa…attendo news sul tuo blog quando potrai

      "Mi piace"

  2. Ciao Daniela, personalmente non amo troppo novembre… troppa pioggia e troppo buio… ma spero ci possa regalare ancora qualche giornata tiepida e soleggiata…
    Ariel

    "Mi piace"

  3. Ciao daniela, adoro i tuoi post, e le foto che sono sempre belle e gradevoli da guardare… mi colpisce molto questo color vinaccia: è proprio bello, e non credevo potesse sorprendermi tanto! Un felice e sereno Novembre a te, Chicco e al piccolpo Filiberto. Un abbraccio! ❤

    "Mi piace"

      1. Ciao daniela, ti ringrazio per e tue parole; io dico solo quello che penso… Mi piace il tuo suggerimento, ma non capisco, si tratta di un tema, oppure di una cosa che mi chiedi tu, e che non fa parte dei temi da svolgere?

        "Mi piace"

  4. Che bei colori! Grazie per questo “tuffo” nella Natura. Buona ripresa a tutta la family e tanti auguri a voi.💖💖. Mi incuriosisce quel plumcake con la pera: c’è sempre da imparare. Buona serata.🥰👋👋

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...