decor

Fall table setting

Mi sono sempre piaciute le tavole apparecchiate a tema, quelle curate nei minimi dettagli che seguono il fil rouge della stagione in corso. Non sono una collezionista di servizi di piatti (ho solamente un servizio di quelli buoni, ereditato, e che uso per le cene importanti) essendo principalmente un “accumulatrice seriale di tazze da the”, eppure ammiro tantissimo chi ha il vezzo della tavola sfoggiando piatti di buona fattura, dipinti a mano, dalla foggia antica. I miei preferiti rimangono quelli a tema bucolico, raffiguranti animali o nature morte.

E l autunno ci offre un vasto ventaglio di nuance, piante, ortaggi con cui sbizzarrirci seguendo la nostra creatività e il nostro estro per creare dei table setting a effetto “wow” impreziosendo  il pranzo di una domenica autunnale con amici o parenti.

Sul web ho scoperto per caso un blog made in Usa davvero colorato e ispirante. Ho scelto di condividere con voi alcune idee sulle mise en place in stile autunnale che ho trovato perfette per dare il benvenuto all autunno.ecco il link: https://homeiswheretheboatis.net/

Non c’è simbolo dell autunno più calzante delle zucche..ecco la mise en place con piatti dipinti a mano  raffiguranti zucche. Bella l idea di usare un plaid a motivo check al posto della classica tovaglia. E il centrotavola di ortensie essiccate è perfetto.

Opulento e colorato questo tablescapes di Mary che rimane in tema zucche ma reso più divertente dal particolare del pumpking truck (nei piatti e nel centrotavola.. ).. personalmente non potrei mai permettermi una tavola così poiché Filiberto so che ruberebbe subito il furgone con le zucche in velvet per giocarci !

E questa tavola è la mia preferita, originale, non scontata: i piattini da antipasto raffiguranti gli animaletti del bosco li adoro!in perfetta sintonia con i sottopiatti in tartan dai toni autunnali.

Get inspired!

Daniela

Foto homeiswheretheboatis

20 pensieri riguardo “Fall table setting

  1. ciao Daniela, ioadoro apparecchiare la tavola per me e mio marito e per quando ho cene. Quindi ho parecchi servizi di piatti fra quelli che mi sono comperata e quelli ereditati da mamma e nonne… e la sai l’ultima? qualche giorno fa sono uscita e sono tornata a casa con un piatto ovale gigante con un bel tacchino raffigurato.Quello mi mancava per le cene del Thanksgiving. Fra poco uscirò di casa io per lasciare spazio ai piatti…
    Andrò a dare un’occhiata al blog che suggerisci tu. Grazie e buona settimana!

    Piace a 1 persona

  2. Dani che belle queste tavole! A me piacciono ma confesso che poi non mi ci metto ad allestirle: casa nostra fra un po’ esplode tante cose stipiamo nei nostri – non tanti – metri quadrati 😁 😁 😁
    E cmq sono d’accordo con Vivi: quelli con gli animali sono MERAVIGLIOSI!
    Un bacione a te e una carezza speciale a Filiberto 🤗

    "Mi piace"

  3. Che bel post e quante belle idee a tema autunnale che proponi. Sinceramente non saprei dire quale sia la mia preferita, mi piacciono tutte 😊. Buona serata

    "Mi piace"

  4. Daniela, volvevo scriverti “ Gisella e’ fantastica nell’ apparecchiare ha piatti per ogni stagione ed occasione” io ne ho uno per l’ estate con edere e foglie uno per l’ inverno con cervi, uno buono rigorosamente bianco e poi piatti ereditati da mia suocera in Meissen Porzellan.
    Buon ottobre in The table 🤎☔️🍂🤎🍂🤗🍁

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...