my home & me

scatti fotografici aspettando l autunno

“ la poesia è un eco, che chiede all ombra di ballare”(Carl Sandburg)

Ho scelto di introdurre il post di oggi con queste frasi cariche di emotività, perché volevo far arrivare fino a voi quanto le tonalità di un tramonto d inizio autunno (non è ancora il solstizio avete ragione ma la natura chiama già i colori di questa malinconica e romantica stagione…)possono essere nella loro infinita bellezza, quasi poesia.

Mi piace catturare ogni sfumatura di questa stagione che per me è la più bella “cromaticamente” parlando. Adoro le tinte calde e naturali che si fanno prima gialle poi più intense, fino a divenire infuocate e della terra. Ogni pomeriggio mostro a Filiberto una foglia dei nostri alberi e provo a spiegargli che ha cambiato colore  e che seguiranno altre e altre ancora.Chissà quale stagione lui amerà di più.. non vedo l ora di scoprirlo.

Vi lascio alcuni scatti che ho fatto una sera nel mio giardino sul far del tramonto… c’è l acero (e ai piedi dell albero una delle tante tinozze originali in latta che abbiamo valorizzato come sottovaso per fiori) già divenuto scarlatto, poi le rose rampicanti sulla mura dai toni aranciati, e non potevano mancare le prime zucche ai piedi della vigna sull orto.

a voi, Buon fine settimana aspettando l autunno

Daniela

Foto mie, tranne l ultima image from h. stillufsen

25 pensieri riguardo “scatti fotografici aspettando l autunno

    1. sì.. se ti piacciono i giardini un po “wild” , stile vecchia inghilterra con un po di fantasia …un po (molto “po” diciamocelo) più trascurati ecco…. l abbiamo volutamente lasciare abbastanza così come lo aveva tenuto la bisnonna Palmira…e ogni anno facciamo solo qualche piccolo aggiustamento qua e là..
      buona serata a te viv

      Piace a 1 persona

  1. Hai proprio un bel giardino Daniela! Più che un giardino, uno spazio ampio all’aperto che sai valorizzare bene, mi piace molto il dettaglio della tinozza in latta come sottovaso.
    Chissà, magari un giorno mi occuperò anch’io del giardino… Adesso sto trascurando molte cose, non solo fuori in realtà, anche in casa, ma è inevitabile. 🙂

    "Mi piace"

  2. Buongiorno, cara daniela! ❤
    Anche io amo molto l'autunno, proprio per le tue stesse ragioni… è bello che tu faccia vedere a Filiberto gli aspetti cangianti degli alberi, secondo il ritmo delle stagioni: già lo vedo con il suo faccino stupito, ad ammirare quei colori, ma nello stesso tempo attento a quello che gli dice la mamma… Te l'ho già detto, ma te lo ripeto ancora una volta: sei una mamma d'oro! ❤
    Buona giornata, un bacio grande! 🙂

    "Mi piace"

  3. Ciao Daniela, anch’io adoro i colori dell’autunno, pur non essendo la mia stagione preferita…
    Le foto del tuo giardino sono sempre meravigliose 🙂
    Buon we
    Ariel

    "Mi piace"

  4. Qui l’autunno sta arrivando a fatica davanti ad un’estate che non molla lo scettro davanti a nulla, però forse iniziamo ad esserci, pensa solo che due giorni fa mi sono fatta una lunga nuotata nonostante la stagione avanzata. E tutto sommato dopo un’estate calda e faticosa l’autunno porta riposo e tranquillità, ecco io la trovo una stagione rilassante!
    Un abbraccio.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...