TRAVEL

Peggy Porschen in London

“Non conosco la ricetta della felicità ma secondo me c’è tanto zucchero dentro.”
(Anonimo)

Nel post precedente vi ho invogliate a visitare la Ville Lumiere anche d estate mentre oggi vi inviterò nella capitale britannica , attirandovi per la gola!Perché se a Parigi vanno di moda i macarons e Ladurée Londra preferisce i cupcakes più nello specifico, quelli di  Peggy Porschen . Sì perché è nella  zona upper class Belgravia dal 2010 (e ditemi se non vi siete imbattute anche via navigando in pinterest in una delle foto di celeb davanti la vetrina rosa shoking! ) che mrs Porschen dirige il suo impero di pasta di zucchero in un lezioso pastry shop in boiserie rosa con pareti tinteggiate a righe pastello  e arredamento posch a tratti shabby.

La coda di curiosi o di golosi che vorrebbero varcare la soglia della maison di opere d arte dolciaria è sempre ben nutrita e chi volesse prendere un the e un cupcake dovrà prenotare in largo anticipo perché Peggy Porschen ha conquistato tutti, dai palati comuni a quelli più sofisticati:La Royal Family e le celebrities internazionali (Kate Moss, Elton John,Stella mc Cartney,Sting, Madonna).

Le creazioni più in voga di Peggy sono le wedding cake multistrati in toni pastello, i muffin multicolor ai gusti più disparati e poi ci sono i kit golosi abbinando un cupcake a una bevanda come  Summer cupcakes and pink lemonade  o champagne, e ogni torta già dal nome evocativo scelto (funfetti cake, rainbow cake, la vie en rose cake) è  l elogio del piacere, un chiaro invito a lasciarsi andare a un peccato di gola estraniandosi dalla realtà caotica londinese per un ora in una comfort zone tutta ovattata di rosa, pasta di zucchero e profumo di vaniglia.

Daniela

Foto pinterest,thelondoner,pashleycouk,lovecatherinecouk,thecakeblog

14 pensieri riguardo “Peggy Porschen in London

  1. Lo conoscevo dalle foto appunto di Pinterest! Tripudio di rosa 💓💓💓💓chissà perché questo tipo di locali in Italia non trovano spazio. Buona serata e grazie di queste belle idee

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...