TRAVEL

Peggy Porschen in London

“Non conosco la ricetta della felicità ma secondo me c’è tanto zucchero dentro.”
(Anonimo)

Nel post precedente vi ho invogliate a visitare la Ville Lumiere anche d estate mentre oggi vi inviterò nella capitale britannica , attirandovi per la gola!Perché se a Parigi vanno di moda i macarons e Ladurée Londra preferisce i cupcakes più nello specifico, quelli di  Peggy Porschen . Sì perché è nella  zona upper class Belgravia dal 2010 (e ditemi se non vi siete imbattute anche via navigando in pinterest in una delle foto di celeb davanti la vetrina rosa shoking! ) che mrs Porschen dirige il suo impero di pasta di zucchero in un lezioso pastry shop in boiserie rosa con pareti tinteggiate a righe pastello  e arredamento posch a tratti shabby.

La coda di curiosi o di golosi che vorrebbero varcare la soglia della maison di opere d arte dolciaria è sempre ben nutrita e chi volesse prendere un the e un cupcake dovrà prenotare in largo anticipo perché Peggy Porschen ha conquistato tutti, dai palati comuni a quelli più sofisticati:La Royal Family e le celebrities internazionali (Kate Moss, Elton John,Stella mc Cartney,Sting, Madonna).

Le creazioni più in voga di Peggy sono le wedding cake multistrati in toni pastello, i muffin multicolor ai gusti più disparati e poi ci sono i kit golosi abbinando un cupcake a una bevanda come  Summer cupcakes and pink lemonade  o champagne, e ogni torta già dal nome evocativo scelto (funfetti cake, rainbow cake, la vie en rose cake) è  l elogio del piacere, un chiaro invito a lasciarsi andare a un peccato di gola estraniandosi dalla realtà caotica londinese per un ora in una comfort zone tutta ovattata di rosa, pasta di zucchero e profumo di vaniglia.

Daniela

Foto pinterest,thelondoner,pashleycouk,lovecatherinecouk,thecakeblog

14 pensieri riguardo “Peggy Porschen in London

  1. Brava!!! Bellissimo articolo, mi hai proprio fatto venire la voglia di mangiare qualcosa di goloso molto goloso… Buon pomeriggio

    "Mi piace"

  2. Lo conoscevo dalle foto appunto di Pinterest! Tripudio di rosa 💓💓💓💓chissà perché questo tipo di locali in Italia non trovano spazio. Buona serata e grazie di queste belle idee

    "Mi piace"

Lascia un commento