decor

Little forniture for nursery

“Se gli adulti non avessero dimenticato di essere stati bambini, il mondo sarebbe pieno di giocattoli e di amicizia: un posto molto più bello e più semplice per viverci.”  (Eric De La Parra)

E’ da tanto tempo che non vi aggiorno sullo stato d avanzamento lavori nella nursery di Filiberto. Ecco,sono ancora lontana dal vederla finalmente completata. Abbiamo appena ricevuto le tende ordinate on line sul sito di ikea ma le restituisco perchédal vivo deludono davvero qui ndi al momento ci son solo i pali fissati alle pareti!!!le tende è una scelta importante va fatta con calma perche dice molto in una camera… ho pensato di scegliere il tessuto io (on line tanti di belli ma voglio vederli dal vivo qui di dovròtrovare il modo di ritagliarmi del tempo per recarmi in mercerie…)e farle realizzare dalla sarta il che significa allungare i tempi.., il lampadario l ho adocchiato in rete ma ancora non mi convince,quindi per ora ne abbiamo montato uno di ikea,basico,un po scandinavo che avevamo in casa,niente di straordinario ma ci sta benissimo. Sostanzialmente manca poi da appendere i quadri alle pareti, e cosa più complicata, scegliere e comperare l armadio (bel dilemma quello..) perché il lettino c’è, il tappeto anche, e indovinate un po che cosa ho desiderato come regalo dai nonni paterni per il suo primo compleanno? Un tavolino con sedie a misura bimbo! Stupendo..Questa domenica se tutto va bene verranno le cugine di chicco con le due bimbe (Rachele 2 anni Matilde 6 mesi) e non vedo l ora di mostrare loro l area giochi di Filiberto, chissà se apprezzeranno 🤗🤗🤗…Quando ero incinta due cose tassative volevo nella nursery di mio figlio: una sedia a dondolo bianca (regalata dai colleghi di lavoro di Chicco!) e il tavolino con sedie…Perché se è vero che adesso Filiberto è piccolo per usarlo, è un investimento per i prossimi tempi;poiché diventerà il tavolo per le merende magari con un cuginetto, le prime letture o disegni su carta e pennarelli… Sul post di oggi tante ispirazioni per le mamme (e i papà o le zie in ascolto!) che desiderano acquistarne uno da sistemare nella cameretta di lei o di lui ,o chi è fortunato da averne una, nella sala giochi dei figli. (attualmente avendo il lettino di Filiberto ancora in camere nostra , la nursery è praticamente la sua play room!).

play room old fashioned

Accorgimenti nella scelta: il materiale rigorosamente  naturale, meglio se legno, privo di spigoli vivi, quindi spigoli arrotondati, stabilità e sicurezza della seduta e comodità per il nostro bimbo. E come ultimo:i mobili per bambino devono essere spiritosi, divertenti e teneri, quindi via libera a schienali a orecchie di coniglio, tavolini con il piano a forma di orsetto etc… la fantasia stimola la creatività dei bimbi…

E questo è il tavolo di Filiberto… uno schienale a orecchie di coniglio, l’altro a nuvoletta. Adoro quella nuance  di verde menta del tavolino..

sul tavolino il libro di Paddington che per ora ci limitiamo a sfogliare guardando le illustrazioni

Daniela

Foto pinterest,etsy,paulepaleta,westwing e ultima foto mia

14 pensieri riguardo “Little forniture for nursery

  1. Io adoro l’arredamento e sono pazza per il nordico moderno e tornerei indietro di vent’anni per riarredare gli spazi baby di casa mia. Quanto mi piaceva e quante giornate ho trascorso immersa nei giocattoli (quelli che non ho avuto io da bambina), non so chi di noi due si sia divertito di più!

    "Mi piace"

    1. Si tati è vero i giocattoli di adesso sono o favolosi e a volte ci divertiamo più noi dei bimbi!!!…Filiberto per dirti ci gioca un po pii si stufa di tutti i giocattoli..preferisce giocare cn l aqua del lavandino o con la scopa che trascina per tutta la casa fai tu!!!!
      È stato regalato un Pinocchio grande di legno a Filiberto..mi credi che ci giocherei io???l ho messo come arredamento sopra un tavolino in salotto sennò andava distrutto!!!

      Piace a 1 persona

  2. Che meraviglia, Daniela! E’ palpabile in tutto l’articolo che sei contenta come una Pasqua (chissà perché poi si dirà così…boh!), e sono tanto felice per te e Luca! Ti abbraccio forte! ❤

    "Mi piace"

    1. Grazie luca sì sono felice di essere mamma di Filiberto…è faticoso, stancante talvolta (è un terremoto mai fermo e vuole sempre addormentarsi in braccio cn la mamma. Che lo culla per tutta la camera..) ma ne vale la pena davvero .
      Tu come stai??con l arco come va??
      Un abbraccio tienimi informata

      Piace a 1 persona

      1. Buongiorno daniela; sono proprio felice di sentirti così contenta; io sto bene, mi barcameno tra corsi da fare (di solito usufruisco della mattina), letture e la scrittura. Per quanto riguarda l’arco, è da un po’ che non tiro, infatti nei prossimi giorni vorrei tornare al campo, perché credo di essere abbastanza arrugginito.
        Un abbraccio anche a te e un bacino a Filiberto

        "Mi piace"

  3. Daniela che bello questo post che sembra una favola di Beatrix Potter sopratutto l’ ultima foto e’ spettacolare perché’ e’ un angolo della tua casa. Un abbraccio forte (continuo a non vedere quello che scrivo nel post)

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...