my home & me

Bentornato Maggio


“..Maggio risveglia i nidi,
maggio risveglia i cuori;
porta le ortiche e i fiori,
i serpi e l’usignol.:
le donne han ne i capelli
rose, ne gli occhi il sol…”    (G. Carducci)

Oggi aprivo mentalmente i cassetti che custodiscono i ricordi regalati dal tempo e mi sono soffermata su alcune immagini che percepisco ancora nitide davanti a me, quelle di un maggio fa: io in cucina sul far della sera con in braccio il mio bimbo di poche settimane e i tramonti premonitori di un estate insolita, sbirciati alla finestra, di un rosso scarlatto  screziato di panna e poi Io e Chicco in quei ritagli di domenica pomeriggio mentre Filiberto dormiva sereno, a mangiare le prime fragole dell orto con una crema al mascarpone improvvisata perché il tempo per infornare la torta non avanzava mai!

È passato un anno e questo maggio si presenta un po’ più rilassato, meno intrepido e più gentile. Chissà se troveremo il tempo per vestire abiti leggeri organizzando pic nic en plein air, mangiando anche le fragole.. e poi tornare al vivaio per colorare il giardino con nuovi fiori e goderci finalmente l orto…

Maggio è il mese più femminile dell anno, quello dei fiori più profumati, il mese della leggerezza e delle nuance che fanno eco alle cerimonie più belle. E voi che cosa vi aspettate da questo maggio?

Daniela

Foto pinterest, cali vintage,tonefinnanger,vibeke,kristinvald,h.stillufsen

16 pensieri riguardo “Bentornato Maggio

  1. Che bella immagine che hai dato di te e del tuo bimbo, nell’intimità del giorno che lascia il posto al crepuscolo… vi ci vedo sai? In realtà io vi vedrei vicino ad una finestra affacciata sulle colline rosse di tramonto… ma si sa… io sono una che scriverebbe romanzi tutto il giorno 🥰
    Io da maggio mi aspetto la rinascita, molte rinascite perché sono alle prese con progetti che mi stanno a cuore ma sono anche stanca e la salute ne risente. Diciamo che voglio rinascere libera e lontana da tutte le costrizioni assurde di questo ultimo anno!
    Un abbraccio 🤗

    "Mi piace"

  2. Sicomen non vedo quello che scrivo nel commento🤣non so perché volevo dirti che da quest sto Maggio mi aspetto: quiete e tempo per me… siamo datti tropo chiusi e troppo assieme casa casa ora vorrei piccole gite da sola 🌿💚🌿💚

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...