my home & me

welcome to Filiberto s party

Come promesso ecco alcuni dettagli del party di compleanno di Filiberto.Avevo desiderato fare il brunch all aperto invece anche stavolta le condizioni metereologiche avverse me l hanno impedito ma l allestimento del party indoor non è stato meno bello, anzi! Non ho rinunciato a vestire a tema anche il giardino rallegrando il nostro ulivo, la pianta che più mi piace del giardino e i due  lampioncini con tulle azzurro e palloncini azzurri. Il pezzo forte è stato il cartello in legno realizzato da mio fratello. Bellissimo, come lo volevo io: non vedo l ora Filiberto cresca per mostrarglielo e dirgli che l ha realizzato suo zio per il suo primo compleanno.è stato bello a fine pasto sedersi ai piedi dell ulivo e scattare le foto di rito, c era freddo e vento quindi Filiberto indossava il berretto di lana, sembrava dicembre!ero preoccupata per il vento che avrebbe spostato i festoni invece la natura ancora una volta m ha stupito: la brezza di aprile ha accarezzato il tulle scomponendolo in modo naturale ed elegante da rendere il tutto ancora più piacevole alla vista.

Indoor: avendo poco spazio in casa mia ed essendo in 10, ho dovuto posizionare la tavolata in salotto , mentre il tavolo del buffet in cucina. Tanti palloncini azzurri disseminati qua e la (ancora oggi rimangono in salotto non sono riuscita a toglierli e poi Filiberto li adora  ci gioca !), tulle, e un meraviglioso festone di auguri per Filiberto realizzato da Mariapia,(alias l allegra bottega) ormai la conoscete anche voi, la migliore in queste cose! Ho scelto di farla realizzare nei toni tenui del celeste e la mongolfiera, tema del party ho scelto personalmente che contenesse  la dedica di E.Dickinson: life is like a flight. La vita è un volo. ..

La mise en place molto semplice: tovaglia bianca appartenuta alla famiglia di Chicco, e un runner azzurro che percorreva in lunghezza tutta la tavola. Come Centro tavola ho voluto qualcosa che ricordasse l infanzia essendo un party per un bimbo cosi :gabbietta con teddy e fiocchi azzurri. Il tutto ornata da grappoli di glicine in fiore che in questi giorni profumano il mio giardino. Il segna posto l ho stampato io da internet (come gli inviti, stampati a computer e aggiunto poi un fiocchetto di raso attaccato con colla a caldo! e i coni di carta porta confetti ) e l ho abbellito con un mughetto sempre colto nel mio giardino.

Non ho avuto tempo (ci ho lavorato le sere mentre Filiberto dormiva e nei ritagli di tempo nel weekend) e, confesso, anche un budget modesto, per permettermi dei confetti ricordo realizzati da Mariapia così mi sono arrangiata io acquistando all ingrosso sacchettini di canapa e confetti. Molto semplice ma di buon gusto.

Il menù era quello di un brunch quindi aperitivo home made (con le fragole congelate da me nell estate fa e prosecco)  torta salata, verdura grigliata muffin dolci e salati ma ho dovuto aggiungere la lasagna classica  e cannelloni ricotta e spinaci perché mio padre ci tiene alla tradizione!

È stata una giornata piacevole, tutti si sono sentiti a loro agio ed era  quello che mi auspicavo.  Filiberto ha deliziato le famiglie scorrazzando di qua e di là, rimanendo in pigiama fino al soffio della candelina dove ovviamente l ho voluto elegante con la camicetta azzurra da grande, regalata da zia Anna.

Mi commuove l affetto continuo che amici e parenti riservano a mio figlio. Il giorno 16 , giorno del compleanno, ho avuto il cell intasato dai messaggi di auguri (nemmeno al mio di compleanno così tanti si fanno vivi!!!)  e credo che pochi bimbi abbiano ricevuto così tanti regali per un compleanno, grazie alla “fatina” Ali che , ferma all ingresso di casa, con mascherina in volto, ha consegnato un magnifico trattore e altri doni per il mio bimbo. Grazie di cuore a Mara perché ha realizzato con le sue mani una torta di pannolini ricordando quando ci tenevo a riceverla per il baby shower un anno fa, baby shower che saltò per colpa del covid.  (Due  regali, rispettivamente di Lucia e di Renata, sono ancora in transito e li riceveremo a giorni!). e un grazie speciale alle due super zie di Filiberto, Anna e Eli, nonché le madrine del suo battesimo, perché senza di loro non avrei potuto allestire una così bella festa, curandone i minimi dettagli.

Daniela

18 pensieri riguardo “welcome to Filiberto s party

  1. Daniela una festa perfetta, che hai saputo organizzare come nelle foto che ci avevi anticipato tratte da Pinterest anzi meglio. Tantissimo lavoro ricambiato dalla gioia immensa del primo compleanno del tuo bimbo. Meraviglia meraviglia 🧸🎈🧸🎈🧸🎈🧸💙💙💙💙💙💙💙💙un abbraccio e complimenti so che era tutto perfetto

    "Mi piace"

  2. Auguri batuffolo! Oh quanto mi manca organizzare i compleanni del mio bimbo: una faticaccia perché cucinavo tutto da sola ma sai la soddisfazione? Oramai è grande eppure ogni tanto ancora mi chiede qualcosa (me lo fai il liquorino al cioccolato?)…
    Bellissima organizzazione, tutto in pendant, brava!

    "Mi piace"

  3. Quando c’è Gioia e tanto Amore, le pareti della casa si allargano come per magia! Brava! Bellissimo allestimento! 👏👏Mughetto, glicine, che profumo! 🥰😘Bravi tutti! E ancora tanti Auguri al Baby-Pigiamino!😘

    "Mi piace"

    1. Grazie rossana…
      I bei momenti arrivano e lasciano nel cuore tanta gioia e ricordi che ci faranno compagnia per tutta la vita😗…
      Grazie che mi leggi sempre,la tua presenza, silenziosa e fine è un dono prezioso per me❤

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...