decor

Pasqua a costo zero

Dedico questo post ad un amica, pragmatica e sempre di corsa, che mi chiedeva consiglio su come vestire casa di Pasqua senza spendere nè soldi né tempo, e senza risultare troppo stucchevole. Così ho pensato di raccogliere alcuni suggerimenti dal web utili a chi vorrebbe qualche dettaglio che profumi di Pasqua all interno di casa. Nota bene: molte delle soluzioni non sono prettamente pasquali e si adattano più in generale alla primavera, quindi potranno stazionare lì in casa anche dopo il 5 aprile!

Ma chi l ha detto che solo i coniglietti, le pecorelle o le uova decorate sanno di Pasqua? Chi non possiede nella propria cucina dei barattoli, ciotole  color menta, rosa cipria o azzurro polvere, oppure tazzine, quelle del servizio buono, dall allure un po vintage? Basterà farne sfoggio sulla credenza aggiungendo la stampa di un uccellino, una gabbietta di o mini voliera, un fiore di pesco o delle uova vere e il mood pasquale riecheggerà anche in casa vostra. E per la mise en place della domenica del 4 aprile chi è fortunato ad aver un servizio di piatti dai toni pastello ha già vinto! Una dritta: aggiungete un libro di fiabe dei vostri bimbi della stessa nuance (non sarà difficile trovarlo perché i libri di fiaba spesso hanno copertine magnifiche in quei colori lì!) come centrotavola, creativo e nuovo!

Chi invece come simbolo di Pasqua, alle uova classiche proprio non vuol rinunciare, bisognerà ritornare bambino per un attimo ,quando si facevano i lavoretti all asilo per il papà e la mamma, e armandosi di acquerelli , dipingere il portauovo di cartone aggiungendo un nastro, un fiocchetto e all interno inserire gli ovetti di cioccolato comprati al supermercato, ottima idea regalo per la collega d ufficio o per i  nipoti piccoli.

E per chi non ha tempo e voglia di cimentarsi in creatività , a portare in casa la leggerezza della Pasqua, basteranno oltre alle classiche uova di cioccolato, anche semplici biscotti decorati a pasqua , presi in pasticceria, o meringhe o cupcakes, tassativamente color pastello. Meglio Se l alzatina di presentazione sarà color menta!

Buona ispirazione a tutti!

Daniela

foto Liebesbotschaft,potterybarn,polyvore, pinterest

10 pensieri riguardo “Pasqua a costo zero

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...