my home & me

Aprile, di Pasqua e di casa

“Era aprile: l’aria ere dolce e tiepida, l’erba verde quanto possono renderla sole e pioggia, e i due meli accanto al muro verso mezzogiorno in piena fioritura.”
(Emily Bronte)

Ho voluto dedicare il mese d Aprile quest anno alla Pasqua. Come l anno scorso a porte chiuse; niente parenti, niente abbracci. Un mondo ormai che fatico a sentire  “mio”, quello che fino a febbraio 2020 avevamo conosciuto.

Nessuno ci può togliere la speranza, il coraggio di andare avanti fiduciosi nella scienza affinchè questo  maledetto virus venga sconfitto con vaccini e altro. E se già come me avete sempre curato il vostro nido domestico trovandolo caldo e accogliente, oggi più che mai restare coccolati nelle nostre case ci fa stare bene, ci fa amare i piccoli dettagli e ci invita a prendercene cura ogni giorno.

Una moodboard d’aprile, dai toni delicati, pastello, per una Pasqua intima, leggera, colorata di  primavera , la nuance delle uova, simbolo pasquale e il giallo caldo delle piume di un pulcino o ancora le tavole apparecchiate nelle feste dedicate ai più piccoli.

Buon mese di Aprile

Daniela

Foto pinterest,mintyhouse,potterybarn.com

14 pensieri riguardo “Aprile, di Pasqua e di casa

  1. Ciao Daniela, speriamo che la prossima Pasqua sia diversa e che tutto torni come prima… nel frattempo faccio gli auguri a te e alla tua famiglia 🙂
    Ariel

    "Mi piace"

  2. Carissima Daniela,
    è sempre una carezza per il cuore venire a trovarti e leggere la dolcezza nelle tue parole. Sì, le nostre cose sono diventate i nostri nidi, in cui ci sentiamo protetti e coccolati, anche se quella che viviamo non è la realtà cui siamo da sempre abituati … ci è stata tolta la libertà e speriamo che presto ci venga restituita!
    Ti abbraccio e ti auguro una Pasqua che sia comunque lieta e trascorsa in salute.
    Dany

    "Mi piace"

  3. Molto bello il vestito verde di questa attrice di cui non ricordo il nome. Ti auguro tanta pace e serenità, a te a alla tua famiglia e complimenti per il blog cosí raffinato 🌺🌸🌼🌻🌷💐

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...