home · my home & me

Auguri speciali…

“Quando in altalena sei con i piedi in cielo e spingi per stare più in alto possibile e chiedi all’asse terrestre laggiù di aspettare qualche attimo.”
(Fabrizio Caramagna)

Era primavera, l aria tiepida , il mandorlo in fiore, lì nel nostro frutteto dove non ricordo più se lo zio Antonio o le vicine di casa ci avevano costruito con corde e un asse di legno improvvisata, un altalena, dallo stile spartano sì, ma tanto bella per noi due bimbe. Quante volte su a dondolarci a gambe  sospese, ginocchia sbucciate, la vertigine che correva giù per la schiena, quante risa condivise , quanti sogni abbiamo espresso facendo indigestione di vento con l illusione di toccare una nuvola.

Oggi un altro compleanno insieme a te, il mio, il tuo. Ho voluto usare la metafora dell altalena per ricordare questo giorno importante e più in generale la vita. Nei picchi di felicità raggiungiamo  i nostri sogni, sentendoci così vicini al cielo tanto da toccarlo , e poi si torna giù, a volte tanto giù, nella sconfitta e nelle batoste dure, durissime che la  vita ci ha “regalato”, a me e a te..

Sorellina,  Ti auguro di restare sospesa quel tanto che ti basta ad afferrare una stella, la tua, quella che hai sempre sognato. Ma ricordati anche di assaporare ogni attimo dello stare con i piedi per terra. Perché solo così  si può accarezzare la freschezza di un prato verde o cogliere  con mano la bellezza di un fiore.

Tanti auguri a noi,  gemelle per sempre.

Daniela

Foto h.stillufsen

28 pensieri riguardo “Auguri speciali…

  1. Tantissimi auguri anche se in ritardo. Non sapevo avessi una sorella gemella. Non so perché ma quando ho visto l’immagine con l’altalena, ho pensato alle mie figlie che sono gemelle e nonostante siano ancora molto piccole hanno un legame unico e speciale. Credo che la vita vi abbia fatto un dono nell’essere gemelle ed a noi genitori di vedervi crescere.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...