ARTS & BOOKS

Buongiorno sole

Ecco un altro albo che ho preso per Filiberto e che m incuriosiva molto, leggendone le buone recensioni.”Buongiorno sole “ (di Paloma Canonica) è adatto ai bimbi intorno al primo anno di vita, fa parte delle raccolte: i Bohemini mini, libricini che hanno come protagonista il bambino e si prestano alla prima forma di lettura dialogica che mette in risalto la relazione tra grandi e piccini.

I piccoli riti rassicuranti della giornata presentati in microstorie narrate con elementi semplici che fanno parte della quotidianità (cane, uccellini, sole, finestra..), finiscono poi nel caldo abbraccio della mamma, che ci ama incondizionatamente. Questo piccolo albo ha il vantaggio di avere le pagine spesse quindi più facilmente sfogliabile dai bimbi e nelle pagine iniziali e finali sono riportate dentro a dei riquadri tutte le immagini presenti nel libro e affiche il bimbo,  riesca a riconoscere e additare le piccole cose che compongono la giornata.

Speravo suscitasse più interesse nel mio Filiberto che invece predilige libri con illustrazione più articolate e dove ci siano presenti dei dialoghi (perché gli piace sentire che faccio le voci, imitando tutti i personaggi, una voce per ogni personaggio!) tuttavia lo trovo carino, essenziale e semplice da consigliare alle altre neo mamme come me.

Daniela

Foto mie

22 pensieri riguardo “Buongiorno sole

  1. Bellissimo regalo, e bellissima la serie con i vari titoli; sarei proprio curioso di ascoltarti mentre imiti le varie voci; secondo me sei bravissima! 🙂 Ma c’è una cosa che è la più bella tra tutte le foto: la manina cicciotta di Filiberto: me la sbaciucchierei! ❤
    Ti abbraccio forte, super mamma! 🙂

    "Mi piace"

    1. Grazie luca che dolce che sei😘😘😘..
      Mi piace fotografare Filiberto mentre tocca ed esplora i libri a volte li vorrebbe perfino mangiare come tutti i bimbi piccoli🤣..
      Sì mi diverte fare le voci,pensa che Filiberto mi mette i ditini suoi in bocca alla ricerca di un un’interruttore come!!perche crede che sia un giocattolo (come i suoi peluche parlanti)a parlare e non sua mamma😅😅😅…

      Piace a 1 persona

      1. 😀 Qui a casa, molti libri portano la mia “firma”, degli scarabocchi sulle pagine, ma non ricordo di aveerli mai mangiati. … chissà come devono essere, un giorno devo provare! 😀

        "Mi piace"

    1. ..il trenino l ha regalato il papà a Filiberto…tende a prediligere i giocattoli di legno e ti confesso che anche noi due preferiamo quelli di legno o stoffa alla plastica..su questo siamo di filosofia montessoriana..😉..
      Un abbraccio a te

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...